Agricoltura e allevamento per tutti

Quando si parla giochi di agricoltura e allevamento, in molti pensano ai grandi proprietari terrieri, ai campi di grano di dimensioni sterminate e ai polli in batteria. Oggi il mercato richiede prezzi bassi e competitivi, e per questo motivo spesso sono queste le metodologie più utilizzate. Molte persone però, alla ricerca di prodotti davvero biologici o a chilometri zero, preferiscono lanciarsi nel fai da te anche in questo campo, mettendo in piedi piccole aziende di produzione naturale o semplicemente coltivando frutta e verdura nel proprio giardino.

Online è possibile acquistare tutti i tipi di prodotti necessari per partire, anche da zero, con un piccolo business legato all’agricoltura e all’allevamento, o per rendere un po’ più semplici le proprie mansioni anche a chi ha semplicemente un orto casalingo da autoproduzione.

Agricoltura biologica: la pacciamatura

Una delle attività che provoca il maggior dispendio di tempo, quando si coltiva un appezzamento di terreno, è togliere l’erba: per farlo si può ricorrere a mezzi meccanici, come il falce.

Il metodo più veloce è però quello che non prevede di togliere l’erba: se si copre il terreno con un motocoltivatore o una