Articoli elettrici spaccalegna scheppach

Se avete la fortuna di avere un camino, conoscete la piacevole vista di un fuoco crepitante in inverno. Il profumo di legna appena bruciata crea l'atmosfera natalizia giusta e offre un ambiente accogliente. Tuttavia, per garantire che il caminetto abbia abbastanza combustibile per la stagione fredda - o per una fresca e romantica serata di fine estate - è importante cercare la legna da ardere adatta con anticipo. Potrete poi tagliare i pezzi giusti per il vostro camino da soli usando uno spaccalegna, come quello offerto da scheppach, un'azienda con anni di esperienza nella lavorazione del legno.

Come funziona uno spaccalegna?

Gli spaccalegna scheppach sono disponibili in diverse varianti. Sia il modello orizzontale che quello verticale sono progettati in modo tale che il pezzo di legno da spaccare possa essere fissato in un carrello. Questo legno viene quindi pressato contro una base in acciaio che lo spacca sotto pressione; quindi può essere facilmente raccolto e impilato per l'essiccazione. Un'altra particolarità dello spaccalegna è che la dima - o l'ascia come nello spaccalegna - viene guidata verso il legno dall'alto o lateralmente. Molti modelli sono progettati affinché il pezzo di legno venga ulteriormente fissato. In questo modo si garantisce che nessun tronco si stacchi e voli via durante il processo di spaccatura.

Quali utensili sono adatti alla lavorazione del legno?

Oltre agli spaccalegna scheppach, eBay offre una vasta gamma di altri utensili. Per garantire una quantità sufficiente di legna da ardere o per liberare il giardino e il bosco da alberi che possono disturbare, vale la pena acquistare una motosega. Tuttavia, questo attrezzo non deve mai essere utilizzato senza gli accessori appropriati. I dispositivi di protezione sono un must in questo senso e un investimento più che ragionevole per la sicurezza.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda