Compra per Categoria

Arte e antiquariato

Nell’ambito degli articoli d’arte e antiquariato si possono trovare moltissimi tipi di oggetti: dall’arredamento, ai quadri, libri o magari mappe antiche. Tutti accomunati dal fatto di appartenere a un’altra epoca, e di possedere un valore che giustifica la spesa di qualche appassionato intenditore.Possedere un oggetto antico è per alcuni una forma di investimento e per altri una vera e propria passione. In ogni caso, non è facile resistere al fascino esercitato da un oggetto di valore e dal passato antico e misterioso. Quindi, tanto vale cedere alla curiosità e provare a consultare le offerte del mercatino d’arte e antiquariato online.

I vantaggi delle aste online

Ormai effettuare un’offerta per un’asta online è molto semplice e alla portata di tutti. È possibile puntare una cifra massima a seconda del budget disponibile. Il sistema provvede poi ad incrementare l’offerta progressivamente fino al massimo indicato solo se sopraggiungono ulteriori offerte da altri partecipanti all’asta. In assenza di questi ultimi, è possibile portarsi a casa l’oggetto desiderato spesso per molto meno rispetto alla spesa massima indicata. I vantaggi di questo sistema sono molteplici. In primo luogo, la propria offerta massima resta nascosta e privata. Il sistema ci avvisa quando qualche altro offerente supera il nostro importo massimo. In questo caso si può liberamente decidere se ritirarsi oppure indicare un’altra offerta massima, rientrando nella competizione. In secondo luogo, il sistema online si aggiorna da solo automaticamente, quindi non è più necessario effettuare nuove offerte di volta in volta. In terzo luogo, se si cambia idea rispetto a un’offerta, la si può ritirare in qualsiasi momento, abbandonando l’asta online.

Fare affari con l’arte e l’antiquariato

Non di rado succede che, passando da un mercatino dell’antiquariato, accada di trovare quadri, stampe, disegni e bozzetti che, a una più attenta analisi, si rivelano di un valore più alto rispetto al loro prezzo d’acquisto. La stessa cosa avviene anche su internet. Si possono infatti trovare offerte molto accattivanti con il vantaggio di non doversi spostare fisicamente da un mercatino all’altro. Semplicemente restando a casa propria, e dunque risparmiando tempo ed energie, con le offerte online si ha a disposizione una vetrina di oggetti d’arte che difficilmente potremmo incontrare nel mercatino dell’usato della nostra città. Per esempio, potremmo trovare quel vaso prezioso di antiquariato orientale che da tempo sognavamo di avere in salotto o, tra gli oggetti antichi in ceramica, una piccola e preziosa scultura magari per meno di 50 €.
 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda