I Puffi: immagini e foto per veri collezionisti
I Puffi, nati come fumetti belgi nel 1958 e poi trasformati in cartoni animati, sono tra i collectible più richiesti in assoluto, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Le immagini e le action figure dei Puffi hanno, in alcuni casi, un valore inestimabile, soprattutto quelle realizzate in occasioni speciali come il Natale o la Pasqua. Lo stesso vale per i Super Puffi, le cui foto sono altrettanto rare. In linea di massima i prezzi non scendono mai sotto i 10 € e possono arrivare ben oltre i 500 € se si tratta di set completi.

Le immagini dei Puffi più rare in assoluto
Il valore dei Puffi per i collezionisti è in alcuni casi inestimabile: ci sono infatti delle immagini più rare di altre, che vengono vendute a cifre molto elevate. Tra questi, la figurina di Puffetta che gioca a baseball e Gargamella che esce da una scatola natalizia, considerate molto rare per via della distribuzione limitata al momento dell’uscita.
Se è vero che le collezioni di figure dei Puffi in PVC sono molto richieste, è vero allo stesso modo che a essere richieste sono anche le foto e le immagini dei Puffi: libri da colorare, figurine dei vecchi album, album interi dei Puffi e tutti gli accessori che, in passato, ruotavano attorno al fantastico mondo degli Smurf.

Trovare i migliori Puffi in vendita online
Nonostante un’offerta abbondante di action figure, immagini e foto dei Puffi, trovare le migliori può essere difficile, perché il mercato è talmente vasto che non è raro incappare in falsi. Se si vogliono acquistare foto o immagini dei Puffi, album di figurine completi o figurine rare per completare un vecchio album, la prima cosa da verificare è la condizione del materiale, che influisce sensibilmente sul valore: pieghe, adesivi fuori contesto, disegni e scritte varie fanno diminuire il valore del prodotto, che invece si alza se è stato preservato e mantenuto nello stato originale. Va inoltre considerata l’eventuale usura delle immagini e delle foto dei Puffi, valutando in special modo se hanno perso colore, così come l’originalità dei materiali, che deve essere certificata Schleich. Ogni anno la Schleich realizza una nuova serie composta da otto elementi: più recente è la serie di action figure, immagini e foto dei Puffi e minore è il suo valore, anche se in questo caso si possono trovare prodotti nuovi e usati a prezzi più bassi rispetto a quelli di mercato.
 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda