Divertirsi allestendo una festa

Nell’organizzazione di una festa, uno dei piaceri maggiori, oltre al gusto di festeggiare di per sé, sta nel divertimento dell’allestirla, per il quale esistono svariati articoli per feste e party. A maggior ragione, se si sta preparando una festa a tema in cui i protagonisti sono degli allegri omini blu amati da tutti, il divertimento è assicurato. Gli articoli Amscan per feste e party a tema puffi sono molti e di qualità. Amscan è un’azienda fondata nel 1947, leader nella produzione e distribuzione di articoli dedicati al mondo delle feste. I loro prodotti sono distribuiti in 40.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo. I prezzi degli articoli Amscan per feste a tema puffi vanno da circa 2 € per otto piatti di cartone, a circa 11 € per un palloncino a elio.

I puffi: simpatici e affettuosi

I fumetti dei puffi prendono vita nel 1958, ma è solo a partire dal 1981, con la fortunata serie di cartoni animati, che cominciano a essere apprezzati dal grande pubblico, continuando ancora oggi a essere tra i personaggi più amati sia dai grandi che dai piccini. Il loro successo è talmente grande che, tra i tanti articoli per feste e occasioni speciali, quelli che riprendono il tema dei puffi sono in genere i più desiderati dai bambini. La trama delle storie dei puffi è molto semplice. Gli omini blu hanno come particolarità quella di non abbandonare mai il loro copricapo e di andare in giro saltellando. I personaggi dei puffi riproducono a grandi linee alcune delle caratteristiche più comuni delle persone. Pensiamo ad esempio al Puffo Burlone, al Puffo Pigrone o a quello Golosone. Il linguaggio che usano è uno degli elementi che caratterizza la loro grande simpatia; spesso infatti le parole vengono trasformate in derivati del termine puffo, come ad esempio puffare e puffoso.

Una festa puffosa

Di solito, una festa con i puffi è adatta ai bambini, ma gli adulti si possono divertire moltissimo a organizzarla e allestirla. In questo senso, qualsiasi tipo di decorazioni per feste e partyè importante per ricreare quel magico mondo di fantasia. Possiamo ad esempio collocare un gonfiabileo un pallone puffo per fare giocare i bambini e alcuni palloncinisempre a tema. Un’altra buona idea è quella di pitturare di blu i visi dei bambini per trasformarli in tanti piccoli puffi. Per creare un evento colorato e indimenticabile che stimoli la fantasia dei piccini, non può mancare una tavola decorata con piatti, bicchieri e tovaglie con i disegni dei puffi, con tanti dolcetti sparsi e una torta, anche questa a tema, pronta per essere assaggiata.