Proteggere i nostri compagni domestici
Occuparsi dei propri amici domestici è un piacere e un dolce dovere. Molti vivono dentro casa, come i cani ad esempio, condividendo spazi comuni con la famiglia. Questa è una delle tante ragioni per cui bisogna proteggere il proprio animale dall’attacco di pericolosi parassiti come pulci e zecche. Tutelare la salute del proprio compagno a quattro zampe è un compito molto importante che bisogna osservare durante tutto l’arco dell’anno, e specialmente nei mesi più caldi con il risveglio della natura e, a volte, di spiacevoli insetti. La scelta di appropriati antiparassitari per canipuò aiutarlo a trascorrere una serena estate, senza dover combattere lo stress e il dolore causato da infestazioni.
Combattere indesiderate infestazioniIn commercio si possono trovare una vasta quantità di prodotti per prevenire e fronteggiare questo penoso problema. I trattamenti mirati sono tra i metodi più utilizzati ed efficaci per aiutare il proprio cane: i cosiddetti spot on si presentano in fiale e, generalmente, si devono applicare direttamente sulla parte interessata permettendo un’azione mirata a contatto con la cute. Per ottimizzarne il risultato, si consiglia di fare il bagno al nostro amico peloso prima di iniziare la cura e ripeterla con una cadenza mensile. Gli sprye le lozioni sono un’altra valida alternativa: utilizzando appositi guanti, questi prodotti vengono cosparsi su tutto il pelo per poi essere massaggiati permettendone una intensa azione in profondità. Molto popolari sono anche i collari per cani: questi articoli contengono una sostanza a rilascio lento che va a garantire una totale copertura per svariati mesi. Altri popolari metodi sono anche gli shampoo, detergenti e compresse.
Scegliere il marchio per le proprie esigenzeL’indecisione potrebbe sorgere quando si deve scegliere quale prodotto dover usare. In vendita c’è una vasta quantità di rimedi, tutti efficaci e mirati a proteggere i nostri animali. Tra i marchi più accreditato troviamo: Merial e Bayer e, per chi è alla ricerca di trattamenti naturali, Beaphar. Quest’ultimo potrebbe rivelarsi una soluzione per quei cani dalla cute sensibile o per i cuccioli, grazie alla sua composizione a base di oli vegetali ed estratti di piante.Il costo per gli antiparassitari per cani varia a seconda delle singole esigenze. Per esempio, se si opta per trattamenti mirati, questi possono essere acquistati a partire da 10 € e possono arrivare a superare 40 € per prodotti destinati alle grandi taglie.
L’igiene orale del proprio animale è un altro elemento da non tralasciare. Gli articoli per la pulizia dei dentiaiutano a mantenere in salute il proprio cane, rendendolo più felice e sereno.