Anelli di lusso con perle

Anelli di perle fini

Pearl non è solo la pietra portafortuna di giugno, è spesso indicata come regina del mare, che parla delle origini di questa pietra. Dal mistero della nascita di ogni perla alla cura intrapresa nel raccogliere, abbinare e ordinare questi gemme, la creazione di ogni anello di perla richiede un occhio per eccellenza, grande arte e un certo livello di abilità tecnica. Gli anelli di perle sono accessori eleganti e senza tempo perfetti per ogni occasione.

Quali tipi di perle vengono utilizzate nei gioielli pregiati?

Le perle coltivate sono il tipo più comunemente trovato sul mercato oggi. Sono formati nello stesso modo delle perle naturali e considerati autentici. Le perle coltivate possono essere prodotte in acqua dolce o salata. Si formano quando un irritante è collocato chirurgicamente in un mollusco che viene poi protetto in una fattoria di perle mentre la Perla si sviluppa. Mentre il processo di creazione di una perla coltivata è avviato dall'uomo, la natura controlla ancora la qualità della perla che si ottiene dal processo. Secondo l'associazione di perle coltivate d'America, solo circa il 5% di queste perle è di qualità sufficiente per essere utilizzate per un anello o altri gioielli raffinati.

Che cosa dà colore alle perle?

Le conchiglie Oyster sono rivestite in Nacre, un materiale organico. Questo forte strato esterno è anche quello che copre le perle naturali. Nacre determina il colore della Perla. Mentre il bianco classico è il colore più comunemente associato con le perle, in realtà si trovano in una ricca varietà di tonalità che includono nero, verde, rosa, argento e giallo. Il colore primario della perla è indicato come colore del corpo e classificato come tonalità fresca o calda. La tonalità secondaria è chiamata overtone.

Come ti interessa e mantenere anelli di perle fini?

Gli anelli di perle possono essere impostati in oro bianco, argento sterling o oro giallo. A prescindere dalla tua impostazione, segui le istruzioni di cura corrette per la perla in quanto è più fragile rispetto all'oro o all'argento.

  • Poiché il loro esterno coltivato in natura è delicato, gli anelli di perle hanno bisogno di cure e attenzione. Utilizzare un panno morbido con acqua e sapone neutro per rimuovere lo sporco superficiale.
  • Mantenere la lucentezza continua del tuo anello di perla indossandolo spesso. Gli oli naturali della tua pelle aiutano la perla a mantenere la sua superficie lucida.
  • Per un ripristino completo della bellezza naturale del tuo anello di perle, portalo a un gioielliere professionista per la pulizia.
  • Per proteggere la bellezza e il colore del tuo anello di perla, evita di esporlo a cosmetici, spray e profumi.
  • Conservare l'anello in una scatola o una custodia separata per proteggerlo dai graffi.