Anelli da piede di bigiotteria

Un bijou diverso dal solito, ma che molte donne indossano quando, in estate, si portano sandali o scarpe aperte, sono gli anelli da piede, da poter sfoggiare anche mentre si è in spiaggia. Se ne trovano realizzati di materiali molto diversi, come differente è anche il loro design. Particolari sono anche gli anelli con pietre. Una curiosità legata all’indossare gli anelli da piede è legata alla tradizione indiana, nella quale le donne portano sempre molti gioielli. Quando si indossano anelli al secondo dito di entrambi i piedi significa che la donna è sposata.

Tipi di anelli da piede di bigiotteria

Nella scelta degli anelli da piede di bigiotteria entrano in gioco diversi fattori, primo tra tutti il materiale. Ci sono quelli in lega, realizzati con diversi tipi di metallo, che sono la scelta migliore per chi ha problemi di allergia. Un po’ più costosi, ma di qualità ancora migliore, sono quelli fatti in argento che hanno il vantaggio di non ossidarsi con l’uso prolungato. Per qualcosa di brillante e che si faccia notare anche da lontano, ci sono gli anelli da piede in cristallo.

Dopo averne scelto il materiale si passerà all’estetica. Gli anelli da piede possono infatti essere realizzati in diversi colori, con o senza pietra, e nel caso questa sia presente, con tagli di vario tipo. Argento ed oro sono i colori più diffusi, che simulano metalli ben più preziosi. Sono anche i toni più brillanti, che spiccano moltissimo sulla pelle abbronzata. Anche le pietre incastonate sugli anelli da piede possono essere di vario tipo, lo zircone è di sicuro quello più luminoso. Sono vari i marchi che si occupano di realizzare prodotti di questo genere, ma una particolarità che accomuna il design di ogni prodotto è che questi possono essere regolati, come diametro, per potersi adattare a dita di ogni dimensione.

Costo degli anelli da piede di bigiotteria

Dato che non si tratta di prodotti realizzati con materiali preziosi, il loro costo non raggiunge mai cifre troppo alte. I modelli più economici hanno un prezzo di circa 1 €. Se invece si è alla ricerca di un anello particolare, magari con una pietra incastonata sopra, sarà necessario spendere un po’ di più. Con 6 € è possibile acquistare un anello a fascia con strass colorati. Per risparmiare ancora di più è possibile optare per confezioni multiple, che contengono anche 10 diversi tipi di anello.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda