Amplificatori integrati per la casa

Amplificatori o preamplificatori per la casa: amplificatore integrato

Un amplificatore integrato è oggi uno strumento molto avanzato che consente di raggiungere risultati molto elevati dal punto di vista dell´audio domestico, offrendo al contempo diverse opportunità per l´ascolto.

In passato, invece, gli amplificatori integrati erano concepiti dai più come una sorta di ripiego, una soluzione più economica per coloro che non potevano permettersi qualcosa di meglio.

Oggi questi strumenti professionali si compongono di pezzi di massima qualità, risultando peraltro meno ingombranti per via del minor numero di cavi necessari al loro funzionamento. Inoltre, paradossalmente, se confrontati con prodotti di pari qualità del tipo preamplificatore più finale, finiscono per essere i più economici.

Amplificatore integrato modello A-70 Pioneer

La Pioneer Corporation è una multinazionale giapponese, da sempre ai vertici della tecnologia dell´elettronica. Fondata nel 1938 a Tokyo, in origine era solo un negozio di riparazioni per radio e altoparlanti. Fra i suoi successi si annoverano lo sviluppo della TV interattiva via cavo, la progettazione della prima autoradio con volto estraibile, la registrazione da DVD a DVD e molto altro.

Uno dei modelli di punta di amplificatore integrato della Pioneer è l´A-70DA. In questa nuova tipologia, dal peso di oltre 17 kg, i trasformatori di rete sono divisi per sezione di stadio, ossia preliminare e terminale. Essi sono schermati separatamente, impedendo cioè che si instaurino interferenze tra i circuiti di collegamento audio.

Attraverso gli ingressi digitali, il modello A-70DA di Pioneer garantisce la possibilità di diffusione per tutti i moderni tipi di musica. è inoltre dotato di un ingresso USB adatto a supportare le risoluzioni più elevate.

Infine, alcune componenti quali il telaio doppio, le testine per il volume realizzate in metallo e i pannelli frontali e laterali in alluminio rendono Pioneer A-70DA gradevole alla vista.

Amplificatore integrato modello DRA-100 Denon

La Denon è una società di elettronica giapponese originariamente istituita da Federico Whitney Horn nel 1910 come parte della Nippon Chikuonki Shokai. L´azienda si è specializzata nello sviluppo della tecnologia audio digitale e delle apparecchiature audio. Il marchio Denon vero e proprio nacque nel 1947, dalla fusione di tre società.

L´attività odierna comprende la produzione di impianti stereo, audio, home cinema e altre apparecchiature professionali.

Tra i migliori prodotti della Denon si può annoverare il nuovo amplificatore di rete DRA-100, che tra l´altro è l´ultimo messo sul mercato dalla casa nipponica. Si tratta di un moderno impianto Hi-Fi con esterni in alluminio lucido e design bicolore, mentre all´interno si compone di un amplificatore digitale, capacità di streaming di rete, riproduzione senza pause e un´alta risoluzione audio. Il nuovo amplificatore integrato Denon comprende tecnologia AirPlay per un miglior ascolto della musica in streaming da iDevices di Apple.

Infine, tra le sue componenti vi sono un OLED, una connessione USB-A, due ingressi ottici e uno coassiale e Spotify Connect.

Prezzi

La fascia di prezzo per gli impianti audio domestici sul mercato online è molto ampia, in quanto si possono spendere da 30 € per un amplificatore da casa usato a 20.000 € per uno nuovo e di ultima generazione.