Alzate e portatorte per il matrimonio

16.420 risultati

Un giorno importante: le nozze

Il matrimonio è un giorno speciale per tutte le coppie. È il giorno più importante che suggella il coronamento di un percorso di vita. L'organizzazione di questi eventi è spesso lunga e meticolosa e sono tantissimi gli aspetti che vengono presi in considerazione per poter avere una cerimonia nello stile scelto. Indipendentemente dal rito scelto: civile o religioso.

Le alzatine: stile ed ottimizzazione degli spazi

Uno degli aspetti che più si prende in considerazione è la location dove si svolgerà sia il rito che il ricevimento. Ma è proprio quest'ultimo che riserverà un'attenzione particolare, soprattutto alla sposa, che sarà impegnata a definire ogni minimo dettaglio: partendo dai tavoli fino ad arrivare alle decorazioni, dagli inviti al taglio della torta passando anche da come vengono sistemate le portate e dalle fragranze. Uno dei trucchi che si adoperano per poter presentare le pietanze è l'uso delle alzatine. Sono degli oggetti che, principalmente, servono ad ottimizzare lo spazio sul tavolo e si possono trovare in varie forme, colori e dimensioni. Si ritrovano anche nelle case delle nonne e sono utilizzate per riporre la frutta o i dolci. A seconda della forma ripropongono uno stile che impreziosisce la tavola e l'ambiente dando un tocco di classe in più. Specialmente nei matrimoni. In questi ultimi vengono spesso usate per l'aperitivo di benvenuto, per gli stuzzichini, per buffet degli antipasti o quello dei dolci. Riveste un ruolo particolare nel momento più importante dei festeggiamenti: il taglio della torta. A seconda della torta che si sceglie è necessario che venga adagiata in adeguati portatore e alzatine.

I tavoli un ruolo importantissimo

I tavoli rivestono un ruolo di primo piano durante i festeggiamenti. Sono gli spazi dove gli invitati trascorreranno la maggior parte del tempo e devono essere il giusto mix tra eleganza e comodità. Le tovaglie e le posate hanno un ruolo di primo piano che viene impreziosito dalle decorazioni per gli ambienti e dai centrotavola che danno quel tocco di classe in più e possono far fare il salto di qualità al matrimonio. I nastri ed i fiocchi sono anche loro importanti, dal punto di vista estetico, perchè danno quel tocco di femminilità all’ambiente e simboleggiano il legame della coppia.

I prezzi variano tantissimo a seconda della forma e dei materiali utilizzati. Si parte da 1 € per un'alzatina o porta torta cilindrica fino ad arrivare a oltre 1.000 € per una serie di alzatine per dolci in ceramica.

Categorie