Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Altri ricambi per laptop

Altri pezzi di ricambio per laptop

Ciò che molte persone non conoscono è che un sacco di lavori di riparazione del portatile richiedono semplicemente parti di ricambio. Con un po'di know-how e un po'di persistenza, sarai in grado di aggiustare il tuo aspetto proprio come nuovo. Una cosa importante da ricordare è che si dovrebbe prendere nota del numero di parte del componente che si sta sostituendo, quindi sei assolutamente sicuro che sia quello giusto oltre ad essere compatibile con il portatile.

Pezzi di ricambio per portatile universale

Contrariamente alla credenza popolare, le parti del computer portatile non devono essere della stessa marca del portatile stesso. Ad esempio, una scheda Wi-Fi può funzionare con qualsiasi portatile con slot e hardware adeguati. Assicurati solo che le specifiche e le misure siano adeguate e che tu scarici ed esegui la corretta utilità di configurazione del driver per la parte di ricambio del portatile universale dopo l'installazione. Le unità disco rigido (HDD) sono anche universali e richiedono solo di ordinare lo stesso tipo di HDD. Ad esempio, se il portatile è arrivato con un HDD SATA da 2.5 pollici, allora ottenete uno simile da qualsiasi marca di vostra scelta e migrate i dati dalla vecchia unità a quella nuova.

Parti specifiche del portatile

Le parti di ricambio del portatile possono anche essere specifiche per il tuo modello. Se la tastiera ha rinunciato al fantasma, allora è meglio sbloccare il portatile e scoprire il modello di tastiera. È quindi solo una questione di ricerca dello stesso modello. E se lo schermo si nasconde? Smontare il coperchio del portatile e guardare dietro il display per determinare il tipo di sostituzione dello schermo del portatile che sarà necessario ordinare. In generale, il problema peggiore è di rompere la scheda madre perché è la parte più cruciale e più costosa, ma si può trovare abbastanza facilmente con una ricerca del numero di modello comunque.

Strumenti

Nessuna riparazione avrà successo senza gli strumenti giusti, ecco perché proteggere un set di cacciaviti di alta qualità è sicuramente un buon investimento. Un tappetino antistatico così come una clip di messa a terra è anche necessario per proteggere i componenti fragili dall'elettricità statica, mentre un vassoio di parti magnetiche è utile per tenere le cose organizzate mentre fai la tua chirurgia elettronica.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda