Altri personaggi da collezione

50.953 risultati

Vedi altro

Altri personaggi da collezione: passione di adulti e bambini

L’Italia è un paese di collezionisti, questo hobby nel nostro paese non conosce la crisi ed è molto diffuso, va dalle blasonate collezioni di monete e francobolli a quelle più recenti come gli articoli da birreria, passando per il collezionismo di personaggi dei fumetti, dei cartoni animati e dei film.

Tra i personaggi da collezione si possono trovare riproduzioni di Asterix, Betty Boop, dei personaggi Disney e di molti altri. I prezzi possono andare da 1 € a 50 € e tra l’usato, gli amanti del vintage, hanno la possibilità di trovare delle vere rarità, come i personaggi del Muppet show e dei Flinstones.

Quali sono gli altri personaggi da collezione

Gli articoli da collezione che si trovano in questa sezione sono dei più vari e alcuni sono dei veri e propri vip. Si possono acquistare collezioni intere o singole statuine di ognuno dei personaggi che nel corso degli anni si sono trasformati in icone pop.

I nostalgici possono ritrovare i protagonisti del carosello come Calimero, Maria Rosa e Topo Gigio in simpatiche riproduzioni di plastica, che sono state proposte a partire da agosto 2017 da Centauria, nella serie Gli indimenticabili del Carosello.

I più piccoli saranno felici di trovare le statuette di Peppa Pig e le varie serie di Zomlings, accanto ai Barbapapà e alle fedeli riproduzioni di David Gnomo, realizzate con molta attenzione per i dettagli e ricchezza di particolari.

Mentre gli amanti della buona musica possono trovare pupazzetti di Elvis e dei Beatles, da inserire orgogliosamente nella propria collezione.

I personaggi da collezione Esselunga

Tra i personaggi da collezione, quelli creati e distribuiti da Esselunga, hanno avuto molto successo, in particolare i Rollinz di Star Wars e i Wizzins di Harry Potter. Queste due serie sono tra le più cercate online e occupano buona parte della sezione dedicata ai personaggi da collezionare.

I personaggi di Star Wars, sono stati distribuiti da gennaio a marzo 2016, ne veniva regalato uno per ogni 25 euro di spesa e sono rapidamente diventati ambitissimi. Si tratta di simpatici pupazzetti la cui parte inferiore consiste in una semisfera pesata che li fa dondolare su stessi. I personaggi riprodotti sono 12 tra i più conosciuti e amati come Luke Skywalker, Yoda, Darth Vader a Boba Fett. Online, l’acquisto e lo scambio di questi personaggi è piuttosto febbrile.

Altro ciclo di grande successo, ideato dalla catena di supermercati, è quello dei Wizzins di Harry Potter, distribuiti a partire da settembre 2017. La particolarità di queste statuette consiste nell’incantesimo visibile sotto alla loro base, quando vengono esposti alla luce, al buio, al freddo o al caldo.

Categorie