Altri oggetti d’arte sacra

All’interno degli articoli di arte e antiquariato, è possibile trovare tantissimi oggetti d’arte sacra. Per tutti gli appassionati, i collezionisti e i credenti è presente una vasta gamma di oggetti di vario genere e tipo. Si va da icone sacre, medagliette, porta ostie, fino a quadri antichi, statue, tabernacoli, lumini votivi, immagini sacre Madonna e molto altro ancora.

Vari sono gli oggetti d’arte sacra tra cui poter scegliere e il loro prezzo varia a seconda del tipo, della rarità dell’oggetto e delle sue caratteristiche (da circa 1 € a più di 30.000 €).

Tutti gli oggetti d’arte sacra si possono acquistare sia nuovi che usati.

Quali sono gli oggetti d’arte sacra e come sceglierli

Tutte le Chiese sono piene di affreschi, sculture, tele, suppellettili, di raffigurazioni di santi ed episodi delle loro vite, di opere d’arte che raccontano gli episodi del Vecchio e del Nuovo Testamento. L'arte sacra è considerata il vertice dell’arte religiosa, più strettamente legata alla liturgia ed alla preghiera.

Tra gli oggetti d'arte sacra è presente una vastissima scelta di paramenti sacri ed accessori diversi, e questi includono: abiti e paramenti d’arte sacra, acquasantiere, crocifissi, candelieri d’arte sacra, statue e quadri, calici, rosari d’arte sacra e tantissimi altri ancora.

Se state cercando icone d’arte sacra da esporre presso la vostra abitazione, o un abito per una funzione legata alla professione sacra, o ancora un ex voto, cioè un oggetto offerto in dono a Dio, alla Madonna o a un Santo per grazia ricevuta o in adempimento di una promessa, oggi sono disponibili tantissimi articoli di arte e antiquariato, che includono gli arredi sacri e gli abiti, gli ostensori e le immagini sacre della Madonna.

Gli arredi sacri comprendono una vasta scelta di arredi e complementi per la casa, con un grande assortimento di oggettistica relativa al settore religioso, come ad esempio calici, pissidi, aspersori, candelieri, tabernacoli.

Per quanto riguarda statue e statuine sacre, sono disponibili di tantissimi tipi, dalle statuine d’arte sacra e presepi, fino a più importanti mobili e complementi d’arredo.

Sono disponibili, inoltre, tantissimi santini e immagini sacre, come ad esempio quelle della Madonna, immagini dei Santi, santini dei Papi e di personaggi sacri e religiosi, e diverse icone della Vergine Maria con Bambino.

Molti di questi oggetti sono utilizzati per immortalare e valorizzare i momenti più importanti della vita: anniversari, ricorrenze, feste patronali, battesimi, prime comunioni, cresime, matrimoni e altre cerimonie religiose, e al contempo supportare l'opera evangelizzatrice della Chiesa.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda