Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Per tutti gli appassionati di collezionismo

Ad ognuno di noi può capitare di accumulare oggetti pensando che magari questi, un giorno più o meno lontano, potrebbero tornare utili. Molte volte però accade che quel giorno non arriva, e allora con molta probabilità tali oggetti verranno buttati nella spazzatura. Adesivi, francobolli, pietre, conchiglie, scarpe, tessere telefoniche e tanti altri articoli da collezione vengono spesso raccolti in scatole o messi in mostra in scaffali ordinati con criterio e metodo. Oltre alla passione, un’altra ragione che può spingere una persona a dedicarsi al collezionismo può essere semplicemente il fatto che, in prospettiva futura, gli oggetti da collezione possano risultare un valido investimento di natura economica.

Un dato importante che riguarda tale mondo è che mentre un tempo i collezionisti si recavano presso mercatini o negozi specializzati, oggi internet è diventato non soltanto il luogo in cui mettere in mostra i propri tesori, bensì anche un punto di riferimento per l’acquisto di articoli introvabili.

Per i collezionisti di oggetti Coca-Cola

Tra le tantissime tipologie di articoli ricercati dagli amanti di collezionismo, troviamo gli oggetti Coca-Cola da collezione. L’azienda è una tra le più grandi multinazionali americane e il suo logo è oggi il più conosciuto al mondo. Il collezionismo di articoli di questo brand è una passione diffusa in tutto il globo. Nel 1974, è stata fondato un Collectors Club di articoli prodotti dalla multinazionale che oggi è presente con 40 sedi dislocate tra Stati Uniti, Europa, Australia e conta più di 5.000 membri attivi in 28 paesi. Questo fenomeno si è diffuso anche in Italia. È infatti qui nata un’associazione, Memorabilia Club Italia, che unisce tutti i collezionisti italiani e stranieri di articoli di ogni tipologia firmati Coca-Cola. Si pensi che un italiano detiene oggi il primato mondiale come collezionista di lattine di questa marca, mentre un altro connazionale, all’evento organizzato dall’azienda americana all’Expo di Milano, ha messo in mostra le sue 750 bottiglie in vetro rivestito.

Bottiglie e lattine, vassoi, targhe e insegne così come molti altri articoli possono essere acquistati per arricchire la propria raccolta personale di articoli legati al mondo della bibita più amata di sempre.

Quali altri oggetti Coca-Cola per collezionisti sono disponibili?

Oltre ai più comuni e diffusi articoli prodotti dall’azienda, sono disponibili altri oggetti Coca-Cola da collezione. Ad esempio, sarà possibile acquistare orologi, penne, radio, zaini, portachiavi, quadri, tazze, lampade, cavatappi e molto altro. I prezzi in tale categoria sono molto variabili. Principalmente sono più cari gli esemplari più datati e rari. In generale questi possono variare da un minimo di 0,30 € fino a superare i 1.200 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda