Altri modellini radiocomandati

RC Model Vehicle kit

I dettagli realistici e la mobilità funzionale rendono i kit per aerei controllati a distanza, barche e automobili un'opzione scelta frequentemente per hobby personali e regali per amici e familiari. Utilizzando i controlli radio alimentati a batteria, i modelli muovono o producono suoni secondo l'interruttore e i controlli utilizzati dall'operatore. I kit possono variare di dimensioni da miniatura a creazioni di quasi grandezza naturale di una varietà di veicoli riconoscibili.

Quali tipi di veicoli vengono forniti in kit di modelli telecomandati?
  • On the land : i veicoli per terreni robusti realizzati per i kit di controllo remoto sono spesso abbastanza robusti da affrontare il cortile del cortile come una montagna. Le auto modello da corsa possono essere fatte su un paesaggio roccioso, liscio o sabbioso con la scelta appropriata in veicoli e pneumatici. Modelli diversi funzionano meglio per diversi terreni.
  • Dal mare : barche RC che funzionano in acqua come barche a vela, yacht e barche da corsa utilizzano meccanismi interni accuratamente racchiusi per ottenere la loro funzionalità impermeabile. Gli hobbisti preferiscono spesso parti Aquacraft realizzate con fibra di vetro e resine resistenti all'acqua, così come le finiture dimostrano la loro longevità per sfruttare al massimo l'utilizzo del loro modello. Al di fuori di razze organizzate localmente o personalmente, ci sono eventi regionali o annuali tenuti per gli appassionati di RC per far correre i loro kit di barche assemblati.
  • In the sky : questi tipi sono spesso alla moda dopo aerei militari o storicamente significativi. I modelli di aerei realizzati al volo richiedono un set altamente tecnico di misurazioni per ottenere un successo aereo. I kit di modelli di aeroplani non assemblati richiedono precisione quando li raggruppano insieme come un lieve errore di calcolo o un piccolo pezzo mancante può compromettere la capacità del veicolo di funzionare nell'aria.
Che tipo di Modelli RC possono essere utilizzati in acqua?

Le barche RC non sono gli unici modelli in grado di funzionare in acqua, ma gli appassionati devono verificare con le istruzioni del produttore per assicurarsi che il loro particolare veicolo RC possa essere utilizzato in o vicino all'acqua. Mentre è possibile modificare alcuni veicoli per sport acquatici, richiede una conoscenza specifica di quali colle o resine utilizzare e come applicarle correttamente e con cura. La differenza negli effetti dell'acqua salata e dell'acqua fresca su diverse vernici e finiture può essere un fattore importante anche per i recipienti impermeabili. Barche e altri modelli realizzati per l'acqua dolce potrebbero deteriorarsi più rapidamente se utilizzati nell'oceano. A prescindere dalla loro funzione, qualsiasi modello utilizzato in o intorno all'acqua deve essere pulito e asciugato accuratamente prima dell'immagazzinamento per mantenerli intatti.