Tutto per l’aria aperta: un angolo di verde a casa tua

Anche chi non possiede un giardino ma dispone solo di un piccolo balcone, può creare con un pizzico di fantasia uno spazio per colorare e allietare la propria casa e le proprie giornate.

Oltre agli oggetti più ovvi, come vasi, attrezzi e sementi tra gli articoli per il giardino e l’arredamento di esterni è possibile trovare il necessario per personalizzare e rendere confortevole il proprio angolo di paradiso.

Piccoli ambienti esterni

Se hai il pollice verde e non ami solo fiori e piante ma anche erbe aromatiche e ortaggi, una serra a scaffale è esattamente quello che fa per te, associata a una stazione meteo con pluviometro: questa soluzione ti consentirà di avere prodotti freschi tutto l’anno.

Anche durante i mesi invernali infatti potrai goderti il tuo balcone, una pensilina a tettoia modulabile e un dissuasore per piccioni a ultrasuoni saranno la difesa completa contro la pioggia e gli animali molesti.

Giardini medi e grandi

Se sei un amante del giardinaggio e hai appena realizzato il tuo sogno di avere un prato o un piccolo orto devi equipaggiarti con abbigliamento e accessori per il giardinaggio: guanti antitaglio, stivali, indumenti impermeabili, stand per il riposo del braccio diventeranno i tuoi inseparabili compagni di lavoro.

Se invece adori stare all’aria aperta ma ami il relax e le comodità, soluzioni facili e pratiche sono a portata di mano per darti la sensazione di continuare le vacanze a casa tua.

Manti erbosi protetti da griglie salvaprato ti garantiranno una superficie naturale di appoggio per te e per i giochi dei tuoi bambini, oppure, se preferisci, un elegante parquet da esterno sarà un corredo altrettanto naturale per i tuoi mobili.

Anche un arredo completo economico non comporta un grosso investimento a scapito dell’estetica: cuscini colorati, coprisedie, tovaglie e magari una casetta per uccelli sono soluzioni originali, gradevoli e accessibili a tutti.

Un arredamento da esterno riempirà di colori e animazione il tuo giardino con altalene, trampolini e tende da gioco per i tuoi bambini, mentre tu potrai prendere il sole e cucinare anche in autunno con barbecue e riscaldamento da esterno.

In estate invece piscine e idromassaggi da giardino ti daranno la possibilità di concederti una pausa nuotando o di regalarti un romantico intervallo tra le bolle.

Le piscine fuori terra infatti non richiedono, in determinate condizioni, lunghe attese per i permessi e onerosi lavori di installazione e rientrano, a seconda delle dimensioni e dei materiali, in una fascia di prezzo compresa tra 70 € e 20.000 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda