Altri articoli combo canna-mulinello

Combo canna e mulinello per gli appassionati alla pesca

Pescare è più di un hobby e di uno sport, è una passione. Vivere la pesca significa essere amanti della natura, perché ci si trova a passare un lungo tempo sulla riva del fiume o in barca in mezzo al mare osservando, con pazienza, la vita acquatica. Nella pesca non c’è fretta né approssimazione, tanto spazio è lasciato ad inventare accorgimenti, tecniche, nuove soluzioni. L’importante è partire con il piede giusto e procurarsi gli articoliadatti per iniziare a pescare: una canna da pesca base, da quattro, cinque metri e un mulinello 2000 o 3000 di grandezza, una bobina di filo, un galleggiante, dei piombini e degli ami, oltre a una cassettina in cui non devono mai mancare le forbicine e uno slamatore.

I prezzi spaziano, per il kit piccolo come una penna, da 8 €, a circa 450 € per i kit completi per professionisti della pesca. Per chi cerca una canna da pesca di qualità e vuole risparmiare, può dare uno sguardo all’usato, se ne trovano di buone marche ad ottimi prezzi.

Accorgimenti per pescare una carpa

La pesca della carpa è molto simile a quella di molti altri pesci, ma ci sono tecniche specifiche per ottenere la massima probabilità di prendere un esemplare.

Un giusto Inizio è scegliere una canna da pesca in materiale di fibra di carbonio o fibra di vetro. Le canne in grafite si spezzano sotto la pressione dei pesci di taglia maggiore. In commercio ci sono diverse marche: Lineaeffe offre la canna in carbonio adatta proprio al carpfishing, come anche la Mitchell che offre una custodia con il necessario per catturare il pesce d’acqua dolce. La carpa comune può pesare anche trenta chili, quindi una canna lunga dai due ai tre metri dovrebbe fornire abbastanza flessibilità per recuperare un pesce così grande. L’escaper la carpa può consistere in cibo come il mais, per loro irresistibile. Una volta che il pesce ha abboccato all’amo, si mantiene la lenza tesa e si tira la canna in modo costante verso l’alto, e qui entra in azione il mulinelloche avvicina gradualmente il pesce. Quando la carpa si è stancata si può tirare fuori dall’acqua.

La pesca di trote

Nella pesca della trota al laghetto, se si conta su una sola canna, va scelta una via di mezzo, di circa quattro metri, in carbonio. Altrettanto importante è il mulinello che va preso in base alla canna da utilizzare. Se ci si affida ai mulinelli Shimano, si è sicuri di non sbagliare mai.