Altoparlanti per computer

Compra per

7.925 risultati

  • Colore
  • Ingressi audio
  • Marca compatibile
  • Paese di fabbricazione
  • Tipo
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Vedi altro

Una scelta importante per chi passa molte ore al computer: gli altoparlanti.

Considerati come uno degli accessori per laptop e desktop più importanti, gli altoparlanti per computer sono in grado di garantire una qualità migliore del tempo passato di fronte allo schermo, sia che si tratti di un computer fisso o portatile, Pc o Mac. Chi, per lavoro o svago, utilizza il computer ogni giorno, conoscerà certamente l’importanza di disporre di altoparlanti di qualità, capaci di migliorarne le prestazioni audio, soprattutto quando si ascolta musica, si guardano video, si lavora a progetti multimediali o semplicemente si gioca.

Altoparlanti stereo e surround

Innanzitutto occorre precisare che, quando si tratta di altoparlanti per computer, occorrerebbe acquistarne almeno due unità, questo per garantire prestazioni migliori; per quanto riguarda la tipologia, gli altoparlanti sono disponibili in versione stereo o surround. Nel primo caso si tratta di casse senza subwoofer, generalmente contraddistinte da una precisa indicazione di collocazione (destra e sinistra), mentre le casse in impianto surround, a differenza di quelle stereo, sono dotate di subwoofer, che garantisce una maggiore potenza del suono in uscita e, come suggerisce il termine, un suono che “circonda” l’ascoltatore. Acquistare altoparlanti surround permette di vivere un’esperienza di suono di alto livello, perfetta per guardare i film o per coloro che lavorano a progetti in ambito musicale.

Differenze tra altoparlanti wireless e con cavo

La tecnologia wireless ha permesso di liberarci dall’ingombro di cavi, adattatori e ciabatte. Anche nel caso degli altoparlanti per computer, è possibile orientarsi verso modelli wireless, ossia senza fili (a parte quello che li collega alla presa di corrente), che possono essere posizionati in ogni luogo della stanza, in base alle proprie esigenze personali. In alternativa, è possibile optare per dei classici altoparlanti con cavi, spesso più economici di quelli wireless, ma non per questo meno performanti.

Prezzi e marche: consigli per l’acquisto di nuovi altoparlanti

Se i propri altoparlanti sono vecchi, non funzionanti, o se semplicemente si desidera regalare al proprio computer una coppia di altoparlanti più potenti e dalle prestazioni migliori, acquistare dei modelli usati o ricondizionati fa certamente risparmiare, a patto di verificare con il venditore l’eventuale presenza di difetti nel funzionamento. Per chi preferisce acquistare altoparlanti nuovi, i prezzi vanno dai 5 € (per modelli di qualità e potenza inferiore) fino ai 500 €, per i modelli a marchio Logitech o Bose, molto apprezzati sia dagli esperti di informatica, sia dagli appassionati di videogiochi, musica digitale e cinema.
 

Categorie