Alimentatori Corsair per prodotti informatici

Alimentatori per computer Corsair per un'incredibile potenza informatica

Se vuoi assicurarti che tutti i componenti del computer ricevano flussi di alimentazione ininterrotti, potresti voler investire in un alimentatore Corsair. Gli alimentatori di questa collezione sono disponibili in molte diverse capacità di alimentazione e sono progettati per adattarsi a diversi tipi di computer. Leggi per imparare tutto sulle cose che devi tenere a mente quando si seleziona un alimentatore per il computer.

Quali capacità di alimentazione hanno questi alimentatori?

Ecco alcuni esempi delle capacità di alimentazione offerte da questi alimentatori:

  • 450 watt
  • 600 Watt
  • 850 Watt
  • 1,000 watt
  • 1,200 watt

A seconda dei tipi di componenti contenuti nel computer, potrebbe essere necessario un alimentatore Corsair a bassa potenza o ad alta potenza.

Quali tipi di alimentatori ci sono?

Gli alimentatori di questa collezione sono progettati per adattarsi a determinate dimensioni delle schede madri. Ogni scheda madre è associata a una particolare dimensione della custodia del computer. I tre principali tipi di alimentatori sono:

  • ATX: ATX è il fattore di forma PC tradizionale. I computer ATX sono relativamente grandi e presentano i più grandi tipi di schede madre. Queste schede madri hanno spesso più spazio per le periferiche rispetto ad altri tipi di schede madri, il che significa che spesso hanno bisogno di alimentatori più grandi.
  • ITX: I computer ITX sono piuttosto più piccoli rispetto ai computer ATX. Hanno schede madri leggermente più piccole e generalmente non è necessario un grande alimentatore per un computer ITX.
  • Mini-ITX: Le schede madri Mini-ITX sono tra le più piccole sul mercato. È possibile utilizzare queste schede madre per creare piccoli PC, ma potrebbe comunque essere necessario una grande fornitura di computer per un computer Mini-ITX a seconda del tipo di componenti utilizzati, come ad esempio le unità di elaborazione grafica ad alta potenza (GPU).
Come scegliere l'alimentatore giusto?

Sarà necessario prendere in considerazione il consumo totale stimato di energia quando si seleziona tra gli alimentatori di questa collezione. Se stai installando una nuova GPU, ad esempio, e hai bisogno di un alimentatore che possa gestire il suo disegno elettrico, sarà necessario determinare la potenza massima della GPU e quindi aggiungere il disegno di alimentazione della CPU, RAM e altri componenti del computer. È inoltre necessario tenere presente che solo alcuni modelli si adattano alla custodia del computer; assicurarsi di sapere esattamente quale tipo di custodia hai prima di procedere.