Adesivi per cerchi per moto

Prendersi cura della propria moto, come se si trattasse di un essere vivente, è una delle caratteristiche principali che si incontrano fra i veri appassionati delle due ruote. Queste dovranno quindi essere fornite di ogni accessorio possibile e le loro componenti fondamentali dovranno essere le migliori tra quelle disponibili in commercio, a partire dai pneumaticii quali si posizioneranno sui cerchi da moto, che dovranno a loro volta essere completati dagli adesivi.

Tipi di adesivi per cerchi per moto

Nella categoria degli pneumatici e dei cerchi per motorientrano anche gli adesivi da posizionare su questi ultimi. Si tratta di semplici decorazioni, che possono essere realizzate in vario colore e che riportano su di loro il logo o un qualsiasi tipo di riferimento alla marca del veicolo. Questi sono un accessorio che spesso è necessario sostituire perché, con l’uso della moto, tendono a rovinarsi, ma che sono anche vittime di furti, da parte dei collezionisti del campo delle due ruote. Dato che si tratta di un adesivo che deve ricoprire il bordo del cerchio della ruota della moto, di frequente viene venduto sotto forma di un rotolino, esattamente come per il nastro adesivo classico. Oltre che alle versioni decorate, ci sono anche varianti più semplici dell’adesivo per cerchi, come quella catarifrangente, che darà un tocco di colore alla due ruote, ed al tempo stesso sarà molto utile, specialmente nel caso in cui il mezzo venga utilizzato per viaggiare su strade con scarsa visibilità.

Come scegliere gli adesivi per cerchi

Le strisce adesive per cerchi possono essere già pretagliate e avere una forma curva, oppure no. Le prime sono quelle più facili da applicare, specialmente se si è alle prime armi con questo tipo di prodotto. Non ne esiste, dal punto di vista estetico, un modello migliore di un altro, perché si tratta di un prodotto che deve essere scelto soprattutto in relazione ai propri gusti o al colore della moto sul quale vanno applicate. Per le persone dai gusti difficili è possibile anche far realizzare adesivi personalizzati.

Quanto costa un adesivo per cerchi da moto

Per chi ha una moto con cerchi Hondae vuole dotarla del prodotto migliore possibile, serviranno degli adesivi originali, lo stesso vale per altre marche come la Yamahao la Kawasaki. Per quest’ultima occorrono cifre intorno a 40 €, ma si sale fino a 89 € per gli adesivi per le KTM Superduke SD.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda