Acquari

Acquario per ogni amante dei pesci

Che tu abbia posseduto pesce prima o sia un principiante, scegliere l'acquario perfetto può essere un vero e proprio campo minato. Non solo ha bisogno di soddisfare le esigenze dei tuoi amici pesciolini, deve stare bene con lo spazio disponibile.

Acquari marini

Gli acquari marini o d'acqua salata sono solitamente molto più grandi di altri tipi di acquari e funzionano più come un piccolo ecosistema. Questi vanno spesso da quelli più piccoli di circa 100 litri a serbatoi enormi di 1,000 litri o più. Ideale per grandi spazi o come punto focale per zone living più grandi, corallo e pesce vivono e prosperano insieme per dare una bella sensazione tropicale alla vostra casa.

Poiché sono spesso più sostanziali di altri piccoli carri armati, spesso gli acquari marini sono dotati di un grande armadietto o supporto al fine di sostenere il loro peso e mostrare il vostro pesce tropicale e corallo all'interno alla perfetta altezza di visione.

Acquari d'acqua dolce

Gli acquari d'acqua dolce sono spesso considerati più facili da guardare degli acquari marini semplicemente perché i pesci d'acqua dolce possono essere più resistenti al cambiamento di temperatura.

Questo tipo di serbatoio è spesso molto più piccolo rispetto alle carri armate marine e può arrivare in dimensioni nano come piccole come 2 litri. Disponibili in un'ampia varietà di forme e dimensioni, questi acquari sono ideali per i bambini piccoli ai pesci d'oro domestici che non hanno bisogno di una pompa. Tuttavia, per i pesci d'acqua dolce tropicale sarà necessario un efficiente riscaldatore, pompa e sistema di filtrazione.

Acquari per tutti i tipi di acqua

Se non sei sicuro esattamente di quale tipo di pesce vorresti mantenere, o rischierai di cambiare idea, potrebbe valere la pena considerare un acquario adatto sia per i tipi di acqua dolce che marina.

Per qualunque cosa tu opti, assicurati di scegliere un serbatoio che si adatta agli interni della tua casa e ai gusti personali. Dal muro montato alle vasche da tavolo, c'è davvero un serbatoio di pesce adatto a tutti, a prescindere dallo spazio disponibile.