Accessori per videogiochi e console

Compra per

Vedi altro

Accessori per videogiochi e console

Chi conosce bene il mondo dei videogiochi e console sa che sono necessari alcuni accessori, fondamentali per svolgere alcune importanti funzioni. Gli amanti di questi divertimenti conoscono le differenti tipologie di accessori, nonché le compatibilità con le piattaforme e le marche produttrici. In commercio sono disponibili molti componenti e a diverse condizioni d’acquisto: per risparmiare sul loro prezzo, ad esempio, se ne possono comprare usati. Oltre a quelli nuovi, inoltre, è possibile acquistare degli accessori ricondizionati dal venditore o dal produttore, senza dimenticare gli articoli da utilizzare soltanto per ricavarne delle parti di ricambio.

Caratteristiche degli accessori per videogiochi e console

Tra gli accessori maggiormente utilizzati per giocare con questi dispositivi elettronici spiccano i controller per videogiochi e console. Si tratta di dispositivi dotati di comandi, i quali vengono utilizzati dai giocatori per partecipare attivamente al gioco. In base alle caratteristiche del videogioco stesso, ad esempio, tramite il controller si può ridurre la velocità di un mezzo, sparare al nemico o correre. I controller si dividono in due grandi categorie: quelli collegati alla console tramite un cavo e i modelli senza filo, dotati di una connessione wireless.

Tra le caratteristiche da tenere in considerazione quando si acquista un game controller c’è la compatibilità con le principali console sul mercato. Tra i modelli più diffusi, meritano di essere citati il Game Boy Advance realizzato dalla Nintendo. Altri controller, poi, sono compatibili con la Play Station 4 della Sony e la Xbox 360 S (e altri modelli) realizzati dalla Microsoft.

I game controller non sono gli unici accessori utilizzati per giocare e divertirsi in compagnia. Ad esempio, è necessario usare dei cavetti che collegano lo stesso controller alla console, o le schede di memoria che migliorano le prestazioni dei videogiochi. Inoltre, tra questa tipologia di articoli spiccano le cuffie adatte per il gaming, cioè per avere un’alta qualità del suono, e gli hard disk per console.

Un altro fattore che incide sull’acquisto di un accessorio per console è l’azienda produttrice. La scelta più semplice è quella di acquistare un controller o un cavetto della stessa marca della console sulla quale andranno collegati. In alternativa, si può ricorrere alla SanDisk o alla Kingston, aziende che realizzano accessori compatibili con le principali piattaforme disponibili sul mercato.

Prezzi degli accessori appena descritti

Sul costo di acquisto degli accessori appena descritti incidono il tipo di dispositivo acquistato, le condizioni di acquisto e alcune eventuali funzionalità aggiuntive. Il prezzo, comunque, può variare da 20 € a 500 € circa dei controller più accessoriati.

Categorie