Accessori per tappeti per la casa

Quando ci si ritrova a dover arredare casa, naturalmente si pensa prima di tutto a quegli elementi che sono necessari per l’utilizzo quotidiano dell’abitazione, quindi cucina, letti, divani, sanitari hanno la priorità assoluta. Una volta terminata la fase di acquisto di tutto ciò che è fondamentale, si passa invece agli oggetti che potrebbero abbellire il nido, per renderlo accogliente e personalizzato. Ecco che ci si addentra nella categoria di articoli per la decorazione della casa. Si possono posizionare ceste decorative, candele, piante, cuscini, insomma ce n’è per tutti i gusti. Tra l’ampia scelta che si ha a disposizione, non bisognerebbe dimenticare i tappeti, complementi d’arredo capaci di trasformare l’atmosfera di una stanza, senza apportare modifiche strutturali e soprattutto senza ingombrare.

Caratteristiche degli accessori per tappeti per la casa

I tappetipossono avere caratteristiche molto diverse. Si potrebbe dividerli in base alla stanza a cui sono destinati: generalmente quelli adatti a soggiorni, sale da pranzo e camere da letto sono più pregiati, a volte delicati e danno un tocco di classe ed eleganza all’abitazione. Invece per spazi come bagno e cucina, si tende ad acquistare prodotti che prediligono la funzionalità più che l’estetica, proprio perché vengono continuamente in contatto con l’acqua, quindi devono essere utili per assorbire e devono essere anche antiscivolo. Ecco che tra gli accessori predisposti per i tappeti, si possono trovare apposite retine antiscivolo da mettere sotto il proprio tappeto preferito, che magari non è stato fabbricato con questo optional. Per la manutenzione di tappeti e moquetteè bene seguire le indicazioni di fabbrica e, eventualmente, trattarli con dei prodotti appositi, quali schiume e spray igienizzanti.

Quanto costano gli accessori per tappeti per la casa?

Gli accessori per i tappeti per la casa hanno prezzi diversi, ma, tutto sommato, si tratta di prodotti abbastanza economici e adatti a tutte le tasche. Il rotolo di retina antiscivolo da applicare nella parte a contatto col pavimento, solitamente, ha un costo di circa 1 € al metro. Esistono poi dei rotoli di reti antiscivolo più particolari che possono arrivare a costare anche 79 € per 6 metri di lunghezza. Si tratta di un materiale sintetico che va semplicemente tagliato della misura che si desidera, e poi va applicato sotto al tappeto. Risulta molto comodo e versatile perché si può riutilizzare, si può lavare e si adatta a qualsiasi tipo di pavimento. Basta un pezzo pari all’80% della superficie del tappeto ed ecco che quest’ultimo non si sposterà più.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda