Accessori fashion vintage in pelle

Accessori fashion vintage: un’eleganza senza tempo

A prima vista, un outfit realizzato interamente con abbigliamento e accessori vintage potrebbe sembrare difficile da padroneggiare, poiché spesso è composto da molti pezzi diversi tra loro che vengono accostati senza una sufficiente attenzione ai dettagli. È importante, tuttavia, capire che uno splendido abito vintage può essere stupendo da solo, ma senza i giusti accessori non avrà mai abbastanza personalità. Ad alcune persone piace indossare esclusivamente capi vintage, mentre ad altri piace basare il proprio abbigliamento su uno o due pezzi di ispirazione retrò. Altri ancora credono che gli accessori vintage siano favolosi accostati ad un abbigliamento moderno, o che gli accessori contemporanei siano fantastici se abbinati a capi d’altri tempi. Tutto ciò dimostra che ci sono molti modi per abbracciare lo stile vintage.

Accessori fashion vintage in pelle: come abbinarli

Tra tutti gli accessori fashion vintage, le borse sono tra quelli più facili da abbinare con il resto dell’abbigliamento, in quanto si sposano bene sia con i look retrò sia con quelli più moderni. Le borse in pelle sono capaci di conferire istantaneamente una grande eleganza alla figura e possono essere utilizzate al lavoro come durante il tempo libero. Molto carismatiche indossate con i jeans, si adattano perfettamente anche agli abiti stampati e alle gonne con blazer, conferendo una buona dose di personalità anche al più minimal degli outfit. I guanti vintage in pelle sono l’ideale per accompagnare i look casual o eleganti. Perfetti per il giorno nelle loro tonalità più chiare, possono essere indossati anche la sera se si sceglie un colore più scuro. Le cinture vintage, che completano gli outfit più raffinati, giocano un ruolo determinante anche nella definizione della silhouette. La classica figura a clessidra tanto ambita negli anni ‘50 era, spesso, sottolineata da una cintura a contrasto indossata sul punto vita, che conferiva subito un’immagine più snella. Al giorno d’oggi, la cintura in pelle si sposa perfettamente con un paio di jeans a vita alta, skinny o a palazzo.

Accessori vintage in pelle: quanto costano

Al contrario di quanto si possa pensare, gli accessori vintage in pelle, al giorno d’oggi, possono essere acquistati a prezzi particolarmente vantaggiosi, soprattutto se si opta per i negozi online. Tra tutti i capi di abbigliamento e accessori, quelli vintage hanno un costo variabile tra 1 € e 5.000 €, a seconda che si tratti di un accessorio generico o di marchi prestigiosi tra cui Louis Vuitton o Hermès.