Abbigliamento e accessori per palestra, fitness, corsa e yoga

Compra per

383.138 risultati

Abbigliamento e accessori per palestra, fitness, corsa e yoga

L’abbigliamento sportivo non può mancare nel proprio guardaroba, anche se non si pratica sport a livello professionistico.

Gli articoli di abbigliamento sono tantissimi: scarpe da corsa, magliette, tute per il fitness, giacche ecc.

Brand multinazionali come Nike e Adidas hanno basato proprio su questo vasto ambito il proprio successo internazionale. Questi marchi hanno saputo diversificare il proprio mercato, producendo sia articoli generici, utilizzabili per ogni disciplina, sia articoli molto specifici per ogni sport. Oltre all’abbigliamento si aggiunge la produzione di attrezzi e accessori da palestra.

La fascia di prezzo varia moltissimo a seconda dell’articolo che si cerca. Si parte da un prezzo minimo di 5 € per una fascia dimagrante e snellente, fino ad arrivare a 1.700 € per un tapis roulant professionale e da palestra.

Articoli per yoga, pilates e corsa

Chi pratica yoga di certo non può fare a meno dell’immancabile bottiglia, materassino e asciugamano da portare con sé ad ogni seduta. Oltre questi tre elementi, lo yoga non richiede altri attrezzi. Anche perché, più che sport per come lo si intende in occidente, si tratta di una disciplina meditativa che coinvolge il corpo per risvegliare la mente.

A differenza dello yoga, nelle lezioni di pilates, si possono utilizzare, a volte, alcuni strumenti come palle mediche, bande elastiche e cinghie che permettono di aumentare la forza, la resistenza e l’elasticità nei muscoli.

Per la corsa invece, sono necessarie, prima di tutto, delle buone scarpe da corsa; queste permettono di ammortizzare i movimenti al fine di non affaticare le articolazioni, soprattutto se si corre su superfici non uniformi. Oltre ad un vestiario leggero e traspirante, per chi pratica corsa all'aria aperta sono consigliabili occhiali e berretti per proteggersi dal sole.

Articoli e accessori per palestra e fitness

Non solo abbigliamento però, tra gli articoli si trovano anche articoli e attrezzatura per la palestra.

Alcuni attrezzi non possono mancare, come ad esempio quelli dedicati al cardio, come tapis roulant, cyclette ed ellittiche, oppure quegli strumenti specifici per il sollevamento pesi: bilanciere, sbarre e panche.

Altri attrezzi invece, grazie alle loro dimensioni limitate e ai bassi costi, possono essere acquistati facilmente anche da privati per essere usati in giardino o in casa, oppure nei parchi; come ad esempio le corde per saltare, lo step e pesi leggeri.

Questi strumenti hanno anche il beneficio di essere poco ingombranti e adatti a tutte le età, indipendentemente dall’esperienza di chi li usa.

Categorie