Annunci abbigliamento online: alla caccia del pezzo e del prezzo migliori

Il boom delle vendite online, ha permesso negli ultimi anni la nascita di moltissimi siti dove acquistare abbigliamento e accessori e di molti mercatini dove trovare affari. E’ il cosiddetto mercato degli annunci di abbigliamento che permette di acquistare, a prezzi che vanno da 1 € a oltre 1.000 €, abbigliamento e accessori senza etichette, nuovi ma con difetti. Lo stesso mercato degli annunci di abbigliamento che permette di acquistare interi donna che per bambino, ma va valutato il numero di informazioni disponibili sull’annuncio e chiaramente il prezzo dei prodotti.

Un annuncio per capi di abbigliamento e accessori deve contenere almeno le seguenti informazioni: tipologia di prodotto, anno di produzione, prezzo, condizione, ma anche regole sulle spedizioni e sulle restituzioni, marchio di autenticità, presenza di foto autentiche e non da catalogo e infine informazioni sull’inserzionista e suoi feedback.

Va prestata molta attenzione sia alla condizione del prodotto che si va ad acquistare sia all’anno di produzione: se si tratta di un capo di abbigliamento infatti, può appartenere a collezioni dell’anno precedente o degli anni precedenti, ma ancora essere alla moda e il suo prezzo, può essere molto più basso rispetto agli stessi capi della collezione attuale.

Si deve poi prestare attenzione all’autenticità di un prodotto, qualora l’annuncio su abbigliamento e accessori riguardi marche importanti e famose, per evitare problemi di qualsiasi tipo; nel caso di

Side Refine Panel