Scopri Fashion Hub

I brand che ami e quelli che amerai. Tutto nuovo. Fatti conquistare.
Vai ora
RIGHT

Annunci abbigliamento online: alla caccia del pezzo e del prezzo migliori

Il boom delle vendite online, ha permesso negli ultimi anni la nascita di moltissimi siti dove acquistare abbigliamento e accessori e di molti mercatini dove trovare affari. E’ il cosiddetto mercato degli annunci di abbigliamento che permette di acquistare, a prezzi che vanno da 1 € a oltre 1.000 €, abbigliamento e accessori nuovi con etichette e senza etichette, usati oppure nuovi ma con difetti. Lo stesso mercato degli annunci di abbigliamento che permette di acquistare interi stock di abbigliamento e accessori, da rivenditori che decidono di liberarsene per fare spazio a nuovi prodotti.

Trovare gli annunci di abbigliamento perfetti

Il mercato degli annunci di abbigliamento e accessori è in continua crescita, così come gli acquirenti che si rivolgono a venditori affidabili, per rifarsi il guardaroba o regalarsi un accessorio diverso, che sia un paio di scarpe o un monile in argento o bigiotteria.

Non esiste la formula perfetta per trovare degli annunci relativi alla compravendita di abbigliamento e accessori perfetti, sia per donna che per uomo e per bambino, ma va valutato il numero di informazioni disponibili sull’annuncio e chiaramente il prezzo dei prodotti.

Un annuncio per capi di abbigliamento e accessori deve contenere almeno le seguenti informazioni: tipologia di prodotto, anno di produzione, prezzo, condizione, ma anche regole sulle spedizioni e sulle restituzioni, marchio di autenticità, presenza di foto autentiche e non da catalogo e infine informazioni sull’inserzionista e suoi feedback.

Va prestata molta attenzione sia alla condizione del prodotto che si va ad acquistare sia all’anno di produzione: se si tratta di un capo di abbigliamento infatti, può appartenere a collezioni dell’anno precedente o degli anni precedenti, ma ancora essere alla moda e il suo prezzo, può essere molto più basso rispetto agli stessi capi della collezione attuale.

Si deve poi prestare attenzione all’autenticità di un prodotto, qualora l’annuncio su abbigliamento e accessori riguardi marche importanti e famose, per evitare problemi di qualsiasi tipo; nel caso di borse e accessori di marca, è bene valutare più annunci per trovare quello migliore a parità di prezzo, condizioni e affidabilità.

E’ infine necessario prestare attenzione alle taglie : se si acquista un capo di abbigliamento fuori dall’Italia va considerata la differenza di taglie che potrebbe incidere anche sulla vestibilità del capo.

Non esitare a chiedere all’inserzionista maggiori informazioni sulle taglie e la vestibilità dei capi di abbigliamento ed eventualmente anche a richiedere delle foto più specifiche prima di finalizzare l’acquisto.

Le stesse regole vanno rispettate se si decide di diventare inserzionisti e dunque di mettere in vendita i propri vestiti e accessori online.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda