La lunga storia di Lyle & Scott

È il 1874 quando, nella cittadina scozzese di Hawick, William Lyle e Walter Scott, grazie a un prestito di 800 sterline, fondano l’azienda tessile che porta i loro nomi. Convinti sostenitori che la qualità dei tessuti e la lavorazione artigianale a essi applicata siano la chiave del successo, iniziano a produrre capi di abbigliamento da uomo che ottengono un ottimo riscontro. Il motto di William Lyle secondo cui “un lavoro ben fatto fa lavorare di più”, si rivela profetico e l’azienda inizia a espandersi.

Negli anni 60 del Novecento il marchio dell’aquila d’oro lancia la sua prima linea di abbigliamento da golf. Si tratta di capi dotati di una sobria eleganza, che ben si adattano alla pratica di questo sport che necessita di libertà nei movimenti. Indumenti comodi e versatili adatti a trascorrere lunghe ore all’aperto con qualsiasi condizione meteorologica. Queste caratteristiche di praticità unite al design impeccabile, fanno sì che tali capi conquistino i cuori di alcuni dei più famosi giocatori dell’epoca. Jack Nicklaus e Greg Norman, tra gli altri, si aggiudicano la vittoria di prestigiosi tornei indossando il logo di Lyle & Scott.

Il vintage rivisitato e l’abbigliamento sportivo

Lo stile senza tempo di questi prodotti conquista anche i protagonisti dei movimenti di controcultura: giovani artisti e protagonisti della scena musicale indie rock inglese, a cavallo tra i due secoli, ostentano fieramente il logo dell’azienda scozzese. La “Cool Britannia” è un’aquila in volo sui cuori dei suoi protagonisti. Eskimo, parka, e bomber, tre classici dell’abbigliamento giovanile, vengono rivisitati e riproposti con linee più moderne e in nuove tonalità, ma sempre utilizzando tessuti di prima qualità. Non solo capi d’ispirazione vintage, Lyle & Scott ha anche una linea sportiva dal sapore contemporaneo, che comprende pratici piumini e giacche da indossare nella vita di tutti i giorni in abbinamento con un bel paio di jeans.

Abbigliamento da uomo bianco Lyle & Scott

Per l’estate, dedicata agli amanti del bianco, il marchio scozzese propone una linea di camicie casual e maglie da uomo da indossare al mare o in città. Dalle classiche polo con i tre bottoni, amate dai campioni del golf, alle più semplici t-shirt con collo a V, oppure girocollo, fino alle camicie in puro cotone, tutte bianchissime e dotate di logo sul petto, si caratterizzano per la qualità dei tessuti e per il taglio, che ha fatto di Lyle & Scott un brand senza tempo. I prezzi variano dai 20 € per una polo, ai 115 € necessari per acquistare una camicia.

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