Abbigliamento da uomo Missoni: la storia della maglieria più famosa in Italia

La casa di moda Missoni è una delle eccellenze del made in Italy più apprezzate nel mondo. La lunga storia che ha portato alla ribalta la famiglia Missoni inizia nel 1953, quando Rosita e Ottavio Missoni aprirono una piccola officina di maglieria a Gallarate, il cui successo li portò, nel 1958, a realizzare la loro prima collezione, presentata a Milano con il nome "Milano-Simpathy".

Di lì a poco, grazie anche al supporto di Anna Piaggi, editrice della rivista Arianna, la casa di moda Missoni si avvia verso un inarrestabile successo internazionale. Dal design inconfondibile, ieri come oggi, Missoni realizza capi di altissima qualità, versatili e di tendenza che ne fanno uno dei maggiori rappresentanti dell´industria della moda italiana nel mondo.

I motivi a zig zag: il marchio di fabbrica delle collezioni Missoni

Le collezioni firmate Missoni si distinguono per lo stile unico, per le lavorazioni particolari della maglia, per i materiali ricercati e le scelte cromatiche audaci che contraddistinguono le sue creazioni fin dagli esordi. Conosciuta soprattutto per la qualità artigianale della sua maglieria, la casa di moda Missoni è diventata famosa per le fantasie geometriche colorate, le righe, e soprattutto per i motivo a zig zag e chevron.

Missoni oggi realizza diverse collezioni: uomo, donna e bambino, caratterizzate da articoli facili da mixare e abbinare, sempre attuali, eleganti e allo stesso tempo casual, da indossare in tutte le occasioni, più o meno formali.

La scelta di materiali di prima qualità

I tessuti con cui sono realizzati gli abiti e i completi da uomo del marchio Missoni sono per lo più lana merinos, cachemire, piqué di cotone, popeline, fresco di lana, alpaca, mohair, tessuti tecnici, panno di lana, nappa.

Tutti tessuti di primissima qualità che arricchiscono le collezioni di maglieria, le polo e le t-shirt, i pantaloni e i capispalla oltre a svariate collezioni di accessori, capi sportivi e al beachwear che riprendono il classico motivo check a zig zag del marchio o dal design più discreto realizzato con colori neutri per chi desidera essere elegante, contemporaneo senza mai essere convenzionale.

Qual è la gamma di prezzi dei capi d´abbigliamento da uomo Missoni?

La collezione di abbigliamento da uomo proposta dal marchio Missoni può contare su un vasto assortimento di prodotti adatti a tutte le circostanze e a tutte le fisicità, articoli di assoluta qualità, durevoli e sempre di tendenza.

Grazie al gran numero di rivenditori online su eBay, è possibile acquistare capi d´abbigliamento da uomo firmati Missoni, in grado di rispondere a tutte le diverse esigenze di budget e di stile dei vari compratori. I prezzi partono da circa 10-20 € per l´acquisto di capi usati, vintage, in buone condizioni, fino ad arrivare a circa 1.200 € per l´acquisto di cardigan da uomo realizzati in lana merinos con il classico motivo multicolore a zig zag, un capo versatile da indossare nelle più svariate occasioni.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda