Mare o piscina? L’importante è il look

Sia che si vada al mare per le vacanze estive, sia che si opti per un sano allenamento in piscina, la prima cosa da fare è scegliere l’abbigliamento giusto. Nell’abbigliamento e accessori per bambini dai 2 ai 16 anni si ricerca innanzitutto la qualità, se poi questa si somma a una fantasia carina e spiritosa che accontenti genitori e bambini, tanto di guadagnato.

A ciascuno il suo costume per divertirsi in spiaggia

Tra gli shorts e bermuda per bambini dai 2 ai 16 anni la scelta è ampia. Si va dai costumi da bagno ispirati ai personaggi dei cartoni animati della Disney Pixar, “Cars” e “Alla ricerca di Nemo”, per esempio, a quelli dei personaggi Marvel, per cavalcare le onde da veri supereroi. Ci sono poi i costumi di marca Billabong, che si ispirano al mondo dello skateboard e che, ad oggi, sono tra i più amati dai ragazzi. Vilebrequin vende un coordinato papà-figlio con una fantasia floreale, composto da due costumi identici, uno per adulto e uno per bambino. Anche per i neonati da 0 a 24 mesi esiste una vasta gamma di simpatici set da mare composti da tutina e mutandine. I prezzi variano ampiamente e ce n’è per tutte le tasche, a partire dai modelli più economici che hanno il costo di 1 € fino ad arrivare a quelli da competizione, che invece possono raggiungere i 120 €. Inoltre, se si vuole risparmiare qualcosa, c’è una vasta scelta di articoli usati, oltre che la possibilità di acquistare i capi in lotti e stock.

Abbigliamento tecnico e anti UV: nuotate confortevoli e protezione solare

Nell’ambito dell’abbigliamento sportivo per bambini dai 2 ai 16 anni, si trova sul mercato una grande varietà di articoli sia per i bimbi più piccini che per i ragazzi. Se quello che si sta cercando è un costume dalle alte prestazioni da utilizzare soprattutto in piscina, i marchi come Speedo o Adidas offrono prodotti tecnici altamente indicati per l’allenamento, ma se non si è troppo interessati all’aspetto agonistico, si può benissimo optare per i classici slip o per i più moderni pantaloncini da nuoto.

Per concludere, sono da menzionare i costumi da bagno anti UV, studiati apposta per proteggere i bambini durante l’esposizione al sole. Se ne possono trovare di diverse tipologie, compresi dei coordinati in poliammide composti da t-shirt e shorts, che offrono una protezione completa dai raggi ultravioletti. Regatta, per esempio, ha creato dei completi da mare nelle tonalità dell’azzurro cielo, per fare il bagno e prendere il sole senza incorrere in penose scottature.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda