Abbigliamento Arena per il mare e la piscina da uomo: costumi da bagno degni dell’oro olimpico

Arena è un marchio creato da Horst Dassler, amante dello sport, nonché figlio del fondatore di Adidas. A seguito delle Olimpiadi di Monaco del 1972, cui assiste, Dassler decide di dedicare i suoi sforzi alla creazione di un’azienda di capi sportivi per sport principalmente acquatici e così nel 1973 fonda il brand di costumi da competizione, oggi conosciuto come Arena. Fin da subito l’azienda ha riscosso molto successo, grazie a ricerca continua su nuovi materiali e prodotti di ottima qualità. Ad oggi l’azienda produce e commercializza principalmente costumi da bagno, adatti sia per chi pratica sport a livello agonistico e competitivo che per il tempo libero.

Costumi da bagno: quale scegliere?

L’Arena ha introdotto sul mercato diverse linee di swimwear, e diversi modelli di jammer, shorts e slip da uomo, realizzati con tessuti rivoluzionari, frutto di una ricerca costante e in grado di garantire una durata e una resistenza al cloro senza eguali ma soprattutto delle performance atletiche di massimo livello.

La collezione uomo studiata per il tempo libero è costituita da boxer e slip dai tagli e dal design moderno, ideali per trascorrere una giornata all’insegna del comfort e del relax. Questi costumi si distinguono per la vestibilità comoda e la qualità dei materiali con cui sono realizzati. I tessuti (lycra, poliestere ed elastan) permettono un rapido asciugamento e garantiscono al contempo la massima protezione dai raggi UV nelle lunghe giornate in spiaggia. Accanto alla linea per il tempo libero l’Arena fin dai suoi esordi, ha proposto costumi da gara apprezzati anche da sportivi di livello olimpionico.

I jammer lunghi o sopra il ginocchio sono il modello più utilizzato in ambito competitivo, assicurano performance di alto livello grazie alla loro superficie idrodinamica e alla compressione muscolare integrata, che li rende un prodotto perfetto sia per l’allenamento che per le competizioni. Oltre a collezioni dedicate unicamente agli sport acquatici, l’Arena da qualche hanno ha prodotto una serie di costumi per il triathlon. L’ abbigliamento sportivo da uomo per il triathlon, top, pantaloncini, body e mute sono adatti per ogni fase della gara e garantiscono un’asciugatura rapida, massima galleggiabilità e una traspirabilità ottimale, per garantire il massimo della velocità e del comfort in gara.

Per quanto riguarda i prezzi dei prodotti del marchio Arena questi sono estremamente variabili. Il costo dei prodotti varia principalmente in base ai tessuti in cui sono realizzati i costumi. Si parte da circa 19 € per l’acquisto di uno slip da uomo adatto sia per il mare che per la piscina, fino ad arrivare a 582 € per l’acquisto di una tuta da triathlon nuova, indicata per le competizioni sportive.