Vendere su eBay è facile

Vendi Modellini statici di aerei e veicoli spaziali per arrotondare
Vendi subito
Modellini statici di aerei e veicoli spaziali

Nozioni di base di vendita

Sono piuttosto impegnato. Quanto tempo ci vorrà per mettere le mie cose in vendita su eBay?

Immaginiamo che tu voglia mettere in vendita i tuoi oggetti. Il nostro strumento di messa in vendita semplificato rende la vendita su eBay un gioco da ragazzi. Una volta effettuato l'accesso al tuo account eBay, con lo strumento di messa in vendita semplificato troverai indicazioni e suggerimenti che ti aiuteranno a mettere in vendita velocemente i tuoi oggetti. Non hai ancora un account? Crea un account eBay, è davvero semplicissimo!

Vendere sembra facile, ma come faccio ad essere pagato?

Una volta che il tuo oggetto viene venduto su eBay, tutti i pagamenti vengono gestiti in modo sicuro da PayPal a fronte di una tariffa aggiuntiva.

Se hai un account PayPal puoi collegarlo alla tua inserzione e l'acquirente invierà il denaro direttamente al tuo account. Sii paziente, potrebbe volerci un pò di tempo prima che il tuo acquirente invii il pagamento dopo l'acquisto. Se non hai ancora un account PayPal crearne uno è davvero semplicissimo!

Voglio aumentare la visiblità degli oggetti che metto in vendita. Come posso fare?

Ora sì che sembri un venditore! Per fare in modo che potenziali acquirenti trovino i tuoi oggetti, devi iniziare creando un'inserzione eccellente. Scatta ottime foto (puoi pubblicarne fino a 12 gratuitamente), aggiungi un titolo alla tua inserzione e descrivi il tuo oggetto con il maggior numero di dettagli possibile. Facendo ciò aumenterai significativamente le possibilità di vendere il tuo oggetto.

Come posso scegliere il miglior prezzo di vendita per i miei oggetti?

Puoi decidere se utilizzare il formato Asta online o Compralo Subito per le tue inserzioni e noi ti aiuteremo a scegliere il prezzo migliore a cui vendere i tuoi oggetti.

Con le inserzioni formato Asta online potresti riuscire a guadagnare un prezzo più alto del previsto. Con le inserzioni in formato Compralo Subito, invece, sei tu a decidere a quanto vendere il tuo oggetto.

Cosa succede dopo che il mio oggetto viene venduto? Devo occuparmi io della spedizione?

Naturalmente! Anche in questo caso sarai comunque aiutato da noi. Con il Gestore delle Spedizioni eBay puoi importare facilmente gli ordini da eBay, prenotare il servizio di spedizione che vuoi utilizzare (disponibile anche il ritiro a domicilio) e, in pochi clic, spedire i tuoi oggetti. Potrai inoltre stampare direttamente le etichette per la spedizione e assicurarti che i tuoi oggetti raggiungano la destinazione in tutta sicurezza. Scopri di più sul Gestore delle Spedizioni eBay.

Nel caso in cui preferissi vendere il tuo oggetto localmente, puoi selezionare "ritiro in zona" nella tua inserzione e organizzare il luogo di ritiro direttamente con l'acquirente dopo aver ricevuto il pagamento.

Mettere in vendita è davvero gratuito?

La maggior parte delle volte sì! Tutti i venditori eBay ricevono 50 annunci gratuiti ogni mese e la tariffa d'inserzione dopo aver superato il limite mensile è di soli 0,35 €.

La commissione sul valore finale viene pagata solamente quando il tuo oggetto viene venduto. Per maggiori informazioni sulle commissioni sul valore finale visita lo Spazio venditori eBay alla sezione Tariffe per venditori non professionali.