Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Come richiedere il rimborso del saldo

Questa pagina contiene informazioni su come richiedere il rimborso del saldo. In altre pagine puoi trovare informazioni su come rimborsare l'acquirente o contattare il venditore per richiedere un rimborso. Puoi trovare anche informazioni su cosa fare se l'acquirente non paga.

Qual è la differenza tra un credito e un rimborso?

Se ti addebitiamo una tariffa e in seguito la rimborsiamo, (ad esempio, se l'acquirente non paga l'oggetto), applichiamo un credito sul tuo account. Puoi lasciare questo credito sul tuo account e sarà dedotto dalle tariffe future, oppure puoi richiedere un rimborso in modo da ricevere il denaro. Puoi richiedere un rimborso a eBay se hai un saldo sul tuo account.

Importate: richiedere un rimborso del saldo è diverso dal richiedere un accredito per la Commissione sul valore finale.

Come posso richiedere un rimborso del saldo?

Per richiedere un rimborso:
  1. Verifica di avere un saldo sul tuo account. Per vedere il saldo del tuo account, vai alla pagina Attività dell'account . Il saldo viene mostrato come numero negativo nel riepilogo dell'account o nella fattura mensile.

  2. Assicurati che le informazioni di contatto, compreso il tuo indirizzo, siano aggiornate.

Nota: sono necessari circa 30 giorni per elaborare i rimborsi. Per effettuare il rimborso, eBay usa lo stesso metodo di pagamento con cui è stato originato. Ad esempio, se hai effettuato il pagamento con carta di credito, il rimborso avverrà con carta di credito. Se il tuo saldo è stato originato tramite più metodi di pagamento, potrai scegliere con quale metodo vuoi scegliere il rimborso.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.