Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Risoluzione di problemi relativi alla vendita

Vendi in sicurezza. Scopri come evitare problemi relativi alle transazioni e risolverli nel caso in cui si presentino.

Risolvere

Clicca su Contatta nella pagina del profilo dell'acquirente.
Nello Spazio soluzioni ti aiutiamo a collaborare con l'acquirente per risolvere i problemi. Se non ricevi il pagamento di un oggetto o vuoi annullare una transazione, vai allo Spazio soluzioni. Per i problemi che non riguardano le transazioni, ad esempio i problemi di feedback, contatta l'Assistenza clienti.
Innanzitutto, invia all'acquirente un'email amichevole. Se questo sistema non funziona, cerca di contattare l'acquirente telefonicamente. Se non ricevi risposta, puoi accedere allo Spazio soluzioni e aprire una controversia per Oggetto non pagato o utilizzare la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato per aprire e chiudere una controversia automaticamente. Se il problema non viene risolto, alla chiusura della controversia ricevi un accredito della Commissione sul valore finale. Puoi quindi effettuare un'Offerta diretta a un altro offerente oppure rimettere in vendita l'oggetto. Se rimetti in vendita l'oggetto, potresti avere diritto all'Accredito della tariffa d'inserzione.
Se l'inserzione è in corso, autorizza l'acquirente ad annullare l'offerta. Se l'inserzione è già scaduta, puoi andare allo Spazio soluzioni e annullare la transazione.
Se l'inserzione è in corso, chiudi anticipatamente l'inserzione. Se l'inserzione è scaduta, puoi andare allo Spazio soluzioni e annullare la transazione.

Argomenti dell'Aiuto

Informazioni essenziali

Informazioni supplementari

Informazioni di natura legale

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.