Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Gestione delle vendite ne Il mio eBay

Nella pagina Vendite de Il mio eBay puoi vedere e gestire tutte le attività di vendita.

Ad esempio, puoi:

Gestione degli oggetti di cui hai programmato la messa in vendita

Puoi vedere un elenco delle inserzioni di cui hai programmato l'inizio: Poiché queste inserzioni sono in sospeso, puoi vederne l'anteprima e modificarle.

Nel menu Vendi a sinistra de Il mio eBay, clicca sul link Programmate ed effettua una delle seguenti azioni:

  • Per vedere un'anteprima di come apparirà l'inserzione agli acquirenti, clicca sul titolo.

  • Per modificare un oggetto, clicca sul link Modifica nella colonna Effettua un'operazione.

  • Vendi oggetti simili cliccando sul link Vendi un oggetto simile nella colonna Effettua un'operazione.

  • Per modificare la data e l'ora di inizio dell'inserzione programmata, seleziona la casella di controllo accanto all'oggetto e clicca sul pulsante Riprogramma nella parte inferiore della sezione.
    Nota: se selezioni la riprogrammazione di diverse inserzioni, puoi anche scegliere di distanziarne la pubblicazione a intervalli compresi tra 1 e 30 minuti.

  • Per aggiungere un Memo a un oggetto, seleziona la casella di controllo dell'oggetto e clicca sul pulsante Aggiungi memo. Digita il Memo e clicca sul pulsante Salva. Ulteriori informazioni su come aggiungere un Memo a un oggetto.

Come gestire gli oggetti che hai messo in vendita

Nella sezione Inserzioni in corso puoi vedere le informazioni per tutti i tuoi oggetti in vendita su eBay tra cui il prezzo corrente, il numero di utenti che tengono d'occhio gli oggetti, il numero di offerte e il miglior offerente. Puoi scegliere di vedere tutti gli oggetti che hai messo in vendita o solo quelli il cui Prezzo di riserva è stato raggiunto, con offerte, senza offerte o per i quali il Prezzo di riserva non è stato raggiunto. Per accedere alla sezione Inserzioni in corso, clicca sul link In corso nel menu Vendi a sinistra de Il mio eBay.

Puoi utilizzare i menu nella colonna Effettua un'operazione per:
  • modificare i dettagli dell'inserzione;

  • vendere un oggetto simile partendo dai dettagli di quello corrente;

  • chiudere un'inserzione anticipatamente;

  • modificare la descrizione dell'inserzione.

  • creare un insieme di oggetti di sezioni diverse.

Gestione degli oggetti che hai venduto

Puoi vedere le informazioni sulle inserzioni che si sono concluse con una vendita, comprese le informazioni su acquirente, prezzo di vendita, data della vendita e quantità venduta (se l'inserzione includeva più oggetti), nella sezione Venduti. Puoi selezionare l'intervallo di date utilizzando il menu Periodo riportato sopra la sezione centrale. Per accedere alla sezione Venduti, clicca sul link Venduti del menu Vendi a sinistra de Il mio eBay.

Puoi utilizzare i link nell'angolo superiore sinistro della sezione Venduti per vedere tutti gli oggetti che hai venduto o soltanto quelli da pagare, da spedire o per i quali devi lasciare il Feedback.

Informazioni sulla sezione Venduti

Puoi capire rapidamente se hai pagato o spedito un oggetto, lasciato il Feedback sull'acquirente o ricevuto un Feedback dall'acquirente osservando le icone:

Se l'icona è blu, significa che hai pagato l'oggetto. Diversamente, l'icona apparirà in questo modo:

Se l'icona è gialla, significa che hai spedito l'oggetto. Diversamente, l'icona apparirà in questo modo:

Se l'icona è blu, significa che hai lasciato il Feedback per l'acquirente. Diversamente, l'icona apparirà in questo modo:

Se la stella all'interno dell'icona è blu, significa che hai ricevuto il Feedback dall'acquirente. Diversamente, l'icona apparirà in questo modo:
Nota: sposta il mouse su questa icona per vedere che tipo di Feedback hai ricevuto.

Puoi ordinare l'elenco per vedere gli oggetti in attesa di pagamento, spedizione o Feedback cliccando sull'icona appropriata nella parte superiore dell'elenco. Ad esempio, per vedere tutti gli oggetti che devi ancora spedire, clicca sull' icona nella parte superiore dell'elenco. Tutti gli oggetti in attesa di pagamento verranno spostati nella parte superiore.

Puoi utilizzare i menu nella colonna Effettua un'operazione per:

  • inviare un'offerta diretta;

  • vedere i dettagli dell'ordine;

  • vedere lo stato del pagamento o, se l'oggetto è stato pagato con PayPal, vedere la transazione PayPal;

  • contattare l'acquirente;

  • selezionare o deselezionare il pagamento ricevuto per l'oggetto;

  • vendere un oggetto simile;

  • rimettere in vendita l'oggetto.

Gestione degli oggetti non venduti

Dalla sezione Non venduti de Il mio eBay, puoi vedere le informazioni sulle inserzioni che non si sono concluse con una vendita, tra cui il titolo, il numero di offerte, l'offerta migliore e la data di scadenza. Per vedere la sezione Non venduti, clicca sul link Non venduti del menu Vendi a sinistra de Il mio eBay.

Da questa sezione puoi vedere gli oggetti non venduti per periodi diversi, ad esempio tutti gli oggetti non venduti negli ultimi 60 giorni oppure tutti gli oggetti non venduti nelle ultime 24 ore. Per selezionare l'intervallo, utilizza il menu a discesa Periodo nella parte superiore della sezione. Per fare un altro tentativo di vendere un oggetto non venduto, clicca su Rimetti in vendita nel menu Effettua un'operazione.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.