Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Regole per i venditori: presentazione

Le Regole di eBay contribuiscono a creare un ambiente in cui tutti gli utenti eBay possano acquistare e vendere oggetti in modo sicuro, equo e piacevole. Come venditore, è tua responsabilità leggere e comprendere le regole di eBay, nonché tutte le leggi e le norme vigenti specificate nell'Accordo per gli utenti.

Ti consigliamo di consultare le Regole di eBay sulle vendite prima di mettere in vendita un oggetto. In questo modo, puoi evitare di infrangere involontariamente le regole. Ti invitiamo anche a ricontrollare spesso le Regole di eBay sulle vendite, poiché vengono aggiornate di continuo per far fronte ai nuovi problemi che si presentano.

Rispetta queste linee guida. In caso contrario, potresti subire altre conseguenze, ad esempio limiti alla possibilità di vendere e acquistare o la sospensione dell'account.

Trova la soluzione al tuo problema

A causa di limitazioni legali e di altre considerazioni, alcuni oggetti non sono consentiti o possono essere messi in vendita solo rispettando determinate condizioni. Se non sei sicuro che il tuo oggetto sia consentito, puoi leggere perché alcuni oggetti sono proibiti o sottoposti a limitazioni e consultare l'elenco dettagliato degli oggetti che non possono essere messi in vendita.
Innanzitutto, controlla le email. Quando rimuoviamo un'inserzione, mandiamo un'email al venditore spiegando il motivo. Se non la trovi, controlla nelle cartelle della posta indesiderata. Poi leggi ulteriori informazioni sui motivi per cui eBay può rimuovere le inserzioni.
eBay collabora con i titolari di copyright e marchi registrati per rimuovere le inserzioni dal sito, se il proprietario dei diritti lo richiede. Questo può accadere anche se l'oggetto che stai cercando di vendere è autentico. Se hai domande sul motivo della rimozione di un'inserzione, ti invitiamo a contattare il proprietario dei diritti che ha richiesto la rimozione. Queste informazioni sono contenute nell'email che ti abbiamo inviato. Puoi anche leggere ulteriori informazioni sul programma VeRO.

Argomenti dell'Aiuto

Informazioni essenziali

Procedure

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.