Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Offerte di acquisto o vendita al di fuori di eBay

Informazioni sulle regole

Ai nostri utenti non è consentito utilizzare eBay per contattarsi l'un l'altro e farsi reciproche offerte di acquisto o vendita di oggetti al di fuori di eBay. Inoltre, agli utenti non è consentito utilizzare informazioni ottenute da eBay per contattarsi l'un l'altro per acquisti o vendite da effettuarsi al di fuori di eBay.

I venditori sono tenuti a pagare le tariffe generate da tutte le vendite effettuate tramite alcuni o tutti i servizi di eBay, anche se i termini di pagamento sono finalizzati o il pagamento viene eseguito al di fuori di eBay.

I venditori sono inoltre tenuti a pagare le commissioni sul valore finale, se forniscono le proprie informazioni di contatto o se chiedono all'acquirente di fornire le sue informazioni di contatto nel contesto di un acquisto o di una vendita al di fuori di eBay, anche se l'oggetto non viene venduto.

Se ricevi un'offerta per effettuare un acquisto o una vendita al di fuori di eBay, ti chiediamo di segnalarla.

Assicurati di seguire queste linee guida. In caso contrario, potresti essere soggetto a una serie di provvedimenti. Potremmo limitare, restringere o sospendere il tuo account dalle attività di compravendita o dall'utilizzo di alcune funzionalità del sito. Tutte le tue inserzioni potrebbero essere rimosse, essere visualizzate più in basso o non comparire nei risultati della ricerca, senza la possibilità di ottenere un rimborso per alcune o tutte le tariffe. Potresti perdere anche lo status speciale dell'account e qualsiasi sconto. Potresti essere tenuto a pagare delle tariffe o le spese relative alle nostre attività di monitoraggio e applicazione delle nostre regole.

Linee guida

Allowed

Consentito

  • I venditori possono chiudere un'inserzione in anticipo per vendere al miglior offerente un oggetto all'attuale prezzo di offerta.

  • Gli offerenti possono chiedere ai venditori di chiudere un'inserzione in anticipo e vendere al prezzo di offerta attuale, ma i venditori non sono tenuti a onorare la richiesta.

  • Quando si vende un oggetto nel formato Compralo subito, è possibile scegliere l'opzione Proposta d'acquisto al momento dell'inserzione, per dare agli acquirenti la possibilità di negoziare il prezzo.

Not allowed

Non consentito

Ecco alcuni esempi di attività non consentite:

  • Usare informazioni di contatto sugli utenti ottenute da eBay o usare i sistemi eBay per effettuare al di fuori di eBay la vendita di oggetti presenti nelle inserzioni di eBay

  • Pubblicare o visualizzare informazioni di contatto presenti in un'inserzione, incluse email, numero di telefono e indirizzo postale, senza il permesso di eBay, tranne nei casi previsti dalla legge

  • Annullare un'inserzione per fare la vendita a un acquirente che ha trovato l'oggetto su eBay

  • Terminare un'inserzione in formato Asta online in anticipo per vendere l'oggetto all'acquirente a un prezzo più alto rispetto all'offerta attuale

  • Inserire, chiedere o fornire informazioni di contatto o un'offerta per l'acquisto o la vendita di un oggetto al di fuori di eBay all'interno della Proposta d'acquisto, di un'email o altra comunicazione con un utente di eBay

  • Offrire di vendere un oggetto a un offerente non vincente senza usare la Proposta d'acquisto

  • Nella tua pagina dell'inserzione o nelle comunicazioni con un altro utente eBay, non puoi menzionare o promuovere il tuo sito web personale (inclusi link a indirizzi web di home page per promuovere siti web esterni a eBay), vendite esterne a eBay o altre attività.

Il modo migliore per sapere se stai effettuando una transazione su eBay è:

  1. Aprire un nuovo browser e digitare www.ebay.it.

  2. Clicca su Il mio eBay nella parte superiore della pagina ed effettua l'accesso.

  3. Controlla per essere certo che l'inserzione per la quale hai fatto un'offerta, un acquisto o una vendita appaia nelle sezioni Cronologia acquisto o Vendite.

Se la tua transazione non appare in Il mio eBay, significa che non hai acquistato o venduto l'oggetto su eBay.

Le offerte di acquisto o vendita al di fuori di eBay sono potenzialmente a rischio di frode sia per l'acquirente che per il venditore e non sono protette dalla Garanzia cliente eBay e da altri programmi di protezione dell'acquirente. Inoltre, queste offerte possono costituire un tentativo di evitare le tariffe di eBay. Ciò non è corretto verso gli altri venditori e viola le nostre regole.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.