Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Standard internazionali della performance dei venditori

Presentazione degli standard internazionali

Grazie agli standard internazionali della performance dei venditori, vengono messi in evidenza i venditori che offrono costantemente un ottimo servizio sia nelle transazioni nazionali sia in quelle internazionali. I venditori di tutti i siti eBay devono soddisfare gli stessi standard minimi, per assicurare che tutti siano in grado di definire e soddisfare le aspettative degli acquirenti di tutto il mondo.

Se vendi su altri siti eBay oppure offri la spedizione internazionale, la transazione viene inclusa in uno dei quattro programmi internazionali, in base al Paese in cui spedisci l'oggetto. Vai allo Status del venditore per vedere il tuo status in ciascun programma.

  • Programma per lo standard per i venditori degli Stati Uniti: determina il tuo status su eBay.com. La tua valutazione si basa sulle transazioni relative agli oggetti spediti negli Stati Uniti.

  • Programma per lo standard per i venditori del Regno Unito: determina il tuo status su eBay.co.uk e eBay.ie. La tua valutazione si basa sulle transazioni relative agli oggetti spediti nel Regno Unito e in Irlanda.

  • Programma per lo standard per i venditori della Germania: determina il tuo status su eBay.de, eBay.at e eBay.ch. La tua valutazione si basa sulle transazioni relative agli oggetti spediti in Germania, Austria e Svizzera.

  • Programma per lo standard per i venditori Internazionale: determina il tuo status nei mercati al di fuori di Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera. La tua valutazione si basa su tutte le transazione relative agli oggetti spediti in tutto il mondo, ad esclusione di Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera.

Nota: se risiedi in un Paese diverso da Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera, il tuo standard globale corrisponde a quello nazionale.

A partire da agosto 2017, le transazioni incideranno solo sugli standard della performance dei venditori regionali o globali e mai su entrambi.

In qualità di venditore eBay, la tua massima priorità deve essere fornire un ottimo servizio ai clienti. Ecco cosa ci aspettiamo da te:

  • Risolvi velocemente i problemi degli acquirenti

  • Spedisci i tuoi oggetti in tempo entro i tempi di imballaggio specificati

  • Gestisci il tuo inventario e fai in modo che i tuoi oggetti non vadano esauriti

  • Addebita spese di spedizione e imballaggio ragionevoli.

  • Specifica le spese di spedizione e i tempi di imballaggio nell'inserzione.

  • Rispetta le regole sulla restituzione.

  • Rispondi con rapidità alle domande degli acquirenti.

  • Durante una transazione, comportati in modo cordiale, amichevole e professionale.

  • Assicurati che l'oggetto venga consegnato all'acquirente così come è descritto nell'inserzione.

Se non soddisfi le aspettative dell'acquirente, potrebbero verificarsi le seguenti conseguenze:

  • Delusione per te e per l'acquirente

  • Mancata soddisfazione dei requisiti sulla percentuale di spedizioni in ritardo

  • Superamento dei requsiiti minimi della percentuale di difetti per transazione

  • Valutazione dettagliata del venditore bassa

  • Feedback negativo o neutro da parte degli acquirenti

  • Controversia aperta dall'acquirente per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione

Percentuale di difetti per transazione

La percentuale di difetti per transazione è la percentuale di transazioni di un venditore aventi uno dei seguenti difetti relativi alla transazione:

  • Una controversia del programma PayPal di protezione dell'acquirente aperta per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione

  • Annullamento di una transazione avviata dal venditore

I venditori devono mantenere una percentuale di difetti del 2% o più bassa per soddisfare gli standard della performance dei venditori globali minimi e una percentuale di difetti del 0,5% o più bassa per soddisfare gli standard internazionali per i venditori Affidabilità Top.

Qualsiasi controversia o restituzione segnalata a eBay o a PayPal per essere esaminata e che viene trovata a tuo favore, o comunque non viene ritenuta responsabilità dell'acquirente o del venditore, non verrà conteggiata a discapito della valutazione della tua performance.

La percentuale di difetti per transazione non influirà sullo status del venditore finché hai transazioni con difetti da almeno 5 acquirenti diversi (almeno 4 acquirenti diversi possono influire sul tuo status di Affidabilità Top), entro il periodo di valutazione.

I venditori devono mantenere una percentuale di spedizione in ritardo del 5% se sono venditori Affidabilità Top e massimo del 10% per tutti gli altri venditori.

Note:

  • I venditori non possono superare lo 0,3% (o non più di 2) di controversie chiuse del programma Garanzia cliente eBay o del programma PayPal di protezione del venditore senza risoluzione del venditore durante il periodo di valutazione più recente.

  • I venditori che hanno effettuato più di 400 transazioni negli ultimi 3 mesi vengono valutati in base alle transazioni con acquirenti internazionali avvenute negli ultimi 3 mesi. Per tutti gli altri venditori, la valutazione viene calcolata in base alle transazioni con acquirenti internazionali avvenute negli ultimi 12 mesi.

Per migliorare la valutazione della tua performance di venditore, adotta in tutte le transazioni queste migliori strategie, che ti potrebbero anche consentire di raggiungere un nuovo livello di eccellenza come venditore. Puoi anche leggere questi consigli su come migliorare la tua performance di venditore.

Per poter aderire al nuovo programma Affidabilità Top, devi soddisfare requisiti più severi di quelli elencati in precedenza.

Cosa succede se non soddisfi gli standard

Se non soddisfi gli standard globali minimi della performance, la tua posizione nei risultati delle ricerche peggiora e potrebbero venirti imposti limiti alle attività di vendita fino a quando la valutazione non migliorerà. Se la tua performance risulta notevolmente inferiore ai requisiti minimi, potrebbe anche esserti impedito di vendere oggetti su eBay al di fuori del mercato nazionale. Se sei titolare di un Negozio eBay Plus o Premium e la tua performance rimane sotto lo standard per 60 giorni, il tuo Negozio potrebbe essere declassato al livello di base.

Se il tuo account non soddisfa gli standard:

  • sei tenuto a risolvere tutti i problemi dell'account prima di poter acquistare o vendere con altri account;

  • non puoi creare un nuovo account;

  • non puoi utilizzare un account eBay esistente per eludere le restrizioni di acquisto e di vendita o altre conseguenze.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo di più account.

Protezione del venditore

Abbiamo adottato delle misure di protezione per salvaguardare il tuo punteggio e per aiutarti nel caso in cui dovessi avere dei problemi. Ad esempio, teniamo conto se un acquirente fa richieste, apre controversie e lascia valutazioni dettagliate del venditore basse ripetutamente e ti proteggiamo quando necessario. Ti proteggiamo anche in caso di consegne in ritardo nei mercati emergenti in forte espansione. Ulteriori informazioni sulle regole per la protezione del venditore.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.