Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
(Esempio: ‘Contattare il venditore’)

Come contattare gli utenti eBay


È facile contattare altri utenti eBay per fare una domanda su un oggetto o una transazione, e puoi sempre trovare i tuoi messaggi ne Il mio eBay.

Come ottenere risposte su un oggetto

Puoi fare una domanda prima, durante o dopo la vendita.

Ecco come ottenere risposte su un oggetto:
  1. Leggi attentamente l'inserzione.

  2. Nella pagina dell'inserzione, clicca sul link Fai una domanda.

  3. Nella pagina Trova risposte, scegli la categoria di argomento più pertinente alla tua domanda e cerca la domanda nell'elenco Domande e risposte che viene mostrato.

  4. Se non riesci a trovare la risposta, in Hai trovato la risposta?, seleziona No, desidero contattare il venditore e clicca sul pulsante Continua. Se non sono disponibili Domande e risposte, puoi cliccare su Continua per fare una domanda al venditore.

  5. Nella pagina Contatta il venditore, inserisci la domanda nell'apposito spazio. A seconda dell'argomento che hai selezionato al punto 3, è possibile che ti vengano chieste altre informazioni correlate alla domanda.

  6. Per motivi di sicurezza, inserisci il codice di verifica e clicca sul pulsante Invia.

Nota: non tutti i venditori accettano domande prima che l'oggetto venga acquistato, ma tutti le accettano dopo l'acquisto.

Invio di un messaggio a un altro utente

Puoi mandare un messaggio a qualsiasi utente eBay tramite i messaggi eBay .

Ecco come funziona:
  1. Clicca sull'ID utente della persona che vuoi contattare.

  2. Nella pagina Il mio mondo eBay dell'utente, clicca sul link Contatta l'utente.

  3. Viene mostrata una finestra di dialogo. In Per oggetto, seleziona un oggetto che hai acquistato o che osservi dal menu a discesa oppure seleziona Inserisci un numero oggetto e inserisci il numero oggetto dell'inserzione sulla quale vuoi fare la domanda.

  4. Clicca su Continua.

  5. Nella pagina Trova risposte, scegli l'argomento più pertinente alla tua domanda e cerca la domanda nell'elenco Domande e risposte che viene mostrato.

  6. Se non riesci a trovare la domanda, in Non riesci a trovare la risposta?, seleziona No, desidero contattare il venditore e clicca sul pulsante Continua. Se non sono disponibili Domande e risposte, puoi cliccare su Continua per fare una domanda al venditore.

  7. Nella pagina Contatta il venditore, inserisci la domanda nell'apposito spazio. A seconda dell'argomento che hai selezionato, è possibile che ti vengano chieste altre informazioni correlate alla domanda.

  8. Per motivi di sicurezza, inserisci il codice di verifica e clicca sul pulsante Invia.

Nota: se la domanda non riguarda un oggetto specifico messo in vendita dall'utente, seleziona la casella di controllo La domanda non riguarda un oggetto al punto 6 riportato sopra. Dopo aver cliccato sul pulsante Continua, verrai indirizzato a una pagina in cui puoi inserire la tua domanda e cliccare sul pulsante Invia.

Informativa Privacy per gli utenti

Una delle nostre principali priorità è proteggere i nostri utenti, quindi non consentiamo lo scambio delle informazioni di contatto per portare a termine le vendite fuori da sito. Questo perché sia i venditori sia gli acquirenti non sarebbero protetti dai nostri programmi in caso di frode o se qualcosa dovesse andare storto. Se un acquirente o un venditore ti chiedono di completare una transazione al di fuori di eBay, comunicacelo.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.