Cancelleria

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Articoli di cancelleria da ufficio

All’interno di un ufficio sono necessari moltissimi oggetti di uso quotidiano di grande aiuto e praticità per le azioni di tutti i giorni.

I documenti sono la preoccupazione di ogni lavoratore: devono essere archiviati ed etichettati, messi in ordine o distrutti per proteggere la privacy dei clienti. Per tutte queste operazioni esistono oggetti specifici che aiutano nel disbrigo della routine quotidiana. Sono infatti disponibili dei porta documenti che permettono di organizzare il materiale sugli scaffali: i comuni raccoglitori ad anello da libreria costano circa 2,90 €, mentre le vaschette da tavolo sono acquistabili da 13,50 €. Chi ha bisogno di organizzare dei documenti, proteggerli e sfogliarli, può servirsi di portalistini, disponibili in molti colori a partire da circa 6 €. In un ufficio serve conservare, ma anche distruggere documenti: in questo caso ci si può servire di appositi distruggidocumenti elettrici, a partire da 29 €, fino a strumenti più grandi che possono costare anche 70 €. Nel locale fotocopie ci sono sempre moltissimi oggetti: risme di carta, acquistabili da 7 €, ma anche tagliacarte professionali a partire da 15 €, così come plastificatrici a caldo a partire da 39 €.

Tra gli articoli di cancelleria presenti in un ufficio, ma anche in tutte le aule scolastiche, sono di grande utilità le lavagne: di diverse dimensioni e materiali, da quelle tradizionali di ardesia, a quelle di plastica con bordi magnetici.

Organizzare il proprio tavolo

Sulla scrivania devono essere sempre pronti tutti gli strumenti da lavoro: negli uffici più vecchi è presente ancora qualche macchina da scrivere, ma gli oggetti più comuni accanto al computer sono calcolatrice, penne, block notes, fogli, evidenziatori. Per evitare di creare una facile confusione sul proprio posto di lavoro, è possibile acquistare comodissimi organizer da tavolo: si tratta comunemente di set porta penne, acquistabili da 25 € a salire, con molti scomparti in cui riporre la piccola cancelleria. Per i più raffinati, sono in commercio anche organizer in pelle, che dispongono anche di sezioni portadocumenti e porta cellulare.

Piccola cancelleria da scrivania

Gli articoli di piccola cancelleria sono moltissimi. A partire dalle penne, disponibili in svariati colori, con diverse punte e adatte a diversi tipi di superficie, dalla carta alla plastica. Le penne sono tra gli oggetti meno costosi, a partire da 1 €. Chi lavora in un ufficio sa bene che su molti documenti è necessario apporre un timbro: da quelli tradizionali manuali rotondi, a quelli rettangolari o a scatto, a partire da 4,90 €. Una volta rovinato il timbro, è anche possibile sostituire la testina, con ricambi di gomma da 3,99 €.

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