Cappotti, giacche e tute da neve per neonati

Tuta da neve/sci per bambina da 0 a 24 mesi

Il settore dell’ abbigliamento per bimbi comprende un’ampia varietà di indumenti, realizzati per le diverse occasioni e legato alle stagioni dell’anno. Ci sono vestiti da mare, da città e naturalmente cappotti, giacche e tute da neve per bambina da 0 a 24 mesi, ideali per preparare le neonate a divertirsi presso gli impianti sciistici o dopo una nevicata. In commercio si trovano molti capi d’abbigliamento per bambine di questa età, appositamente studiati per andare sulla neve. A incidere sulla scelta di un determinato modello rispetto a un altro ci sono anche le condizioni d’acquisto: se ne possono comprare nuovi con etichette e senza, oppure usati.

Caratteristiche di questi capi d’abbigliamento

Tra le caratteristiche di questi particolari indumenti per neonate spicca il materiale costruttivo. Per la natura stessa dell’ abbigliamento da sci, le aziende che lo producono scelgono tessuti in grado di proteggere il corpo dal freddo: tra tutti spiccano il cotone 100%, la lana e il poliestere. In alcuni modelli, inoltre, si prediligono delle soluzioni ibride, con un mix di vari materiali.

Un altro fattore che determina l’acquisto di una tuta rispetto a unaltra è la taglia. La fascia d’età compresa tra 0 e 24 mesi è particolare: nei primi due anni di età, infatti, i bambini crescono velocemente, cambiando la taglia dei vestiti ogni poche settimane. Per questo motivo, le tute da neve si dividono tra quelle per neonati, per le bambine da 0-3 mesi, da 3-6 mesi e via dicendo. In questo modo si può scegliere la taglia più adatta alle misure della bambina.

Nonostante siano delle semplici tute da sci, anche per questi particolari indumenti si tiene conto delle mode, nonché delle occasioni in cui vengono indossate. Così, tra i possibili criteri di scelta c’è anche quello riguardante lo stile, che può essere casual oppure più formale.

Un altro importante aspetto che i genitori tengono in considerazione, prima di scegliere una tutina da sci per la propria bambina, riguarda il colore. Tra le colorazioni più gettonate spiccano il bianco, il rosa e l’arancione. Alcuni modelli, tuttavia, presentano anche dei tessuti multicolore.

Aziende produttrici e prezzi delle tutine da sci da 0 a 24 mesi

Tra le aziende che producono questi indumenti per bambini, meritano di essere citate la Disney, la Prénatal e la Chicco. Tutte le caratteristiche appena descritte incidono sul prezzo finale di queste tutine, insieme alle condizioni d’acquisto e allo stato di conservazione dei modelli usati. In virtù di questi fattori, sul mercato si trovano delle tutine il cui costo varia da 10 € a circa 100 €.

>