Viti e bulloni per la manutenzione industriale

Viti e bulloni industriali

Viti industriali e bulloni sono componenti estremamente importanti della maggior parte degli edifici, macchine e altre cose come mobili o attrezzature da parco giochi. Scegliere le viti, i dadi e i bulloni giusti per il lavoro è molto importante, poiché ciò aiuterà il lavoro ad andare senza intoppi e impedirà problemi lungo la pista. Ci sono molte terminologie confuse là fuori, come \ "Anchor Bolts " e \ "LAG Bolts ", ma cosa significano nel mondo cose come questo?

Che tipo di viti e bulloni ci sono?

Ci sono un sacco di diversi tipi di viti e bulloni sul mercato e scegliere il tipo giusto può essere difficile. Alcuni dei tipi più popolari includono:

  • Viti grezze - le viti Grub sono per scopi molto specifici dove la testa della vite non può sporgere oltre il foro. Generalmente si adattano utilizzando i tasti Allen e scegliere la giusta dimensione è essenziale.
  • Viti a testa esagonale - questi sono ciò che di solito è conosciuto come bulloni e in genere fissano due cose insieme. Non sono autofilettanti e richiedono un foro per l'inserimento e un dado per avvitare sull'estremità.
  • Viti Tek - le viti Tek sono il migliore amico di Handyman. Sono probabilmente il tipo più popolare di viti autofilettanti, possono funzionare con quasi qualsiasi materiale e sono molto facili da usare.
  • Viti a testa cilindrica - le viti a testa pulsante sono probabilmente il tipo di vite più popolare e sarebbe quello che pensi quando si sente la parola "avvitare". Di solito sono piuttosto piccoli, possono essere autofilettanti e solitamente richiedono un cacciavite per l'installazione.
  • Viti a testa cilindrica - questi sono principalmente per la costruzione, la costruzione e la falegnameria. La forma della loro testa consente di avvitare in legno o superfici metalliche in modo che si scivoli con la superficie.

Quale dimensione dovrei scegliere?

Una volta che hai scelto quale tipo di vite ti serve, devi pensare alla dimensione di cui hai bisogno:

  • Pensa a cosa stai unendo.
  • Quanto tempo è necessario che la vite sia?
  • C'è già un foro, o hai bisogno di una vite autofilettante?
  • Hai bisogno di viti in acciaio inox di alta qualità, o quelli più convenienti faranno il lavoro?
>