Cappelli da donna

Compra per

459.566 risultati

Vedi altro

Cappelli da donna

Tra gli accessori da donna più utilizzati ci sono sicuramente i cappelli. Sia d’inverno che d’estate, i cappelli da donna sono l'accessorio perfetto per ogni stagione e permettono di aggiungere un tocco di stile a qualsiasi look. Tantissimi sono i modelli e le taglie tra cui poter scegliere, così come diverse sono le marche, ad esempio Adidas, Beechfield, New Era, e il loro prezzo varia a seconda del modello e del materiale con cui sono realizzati ( da circa 5 € a più di 1.000 €). Tutti i modelli di cappelli da donna si possono acquistare sia nuovi che usati.

Quali sono i modelli di cappelli da donna e come sceglierli

Il cappello è l’accessorio per eccellenza che definisce il look di ogni abbigliamento: oggi ne esistono tantissimi modelli realizzati con materiali diversi, per soddisfare le necessità di uomini, donne e bambini.

Al giorno d’oggi le occasioni per indossare un cappello si sono moltiplicate, trasformandolo in un accessorio della vita quotidiana da utilizzare in qualunque momento della giornata.

E’ molto importante la scelta del cappello più adatto al proprio viso, in quanto non tutti possono indossare lo stesso tipo di cappello. Molto dipende dalla forma dello stesso, dal tipo di capelli e dal taglio. Ad esempio, ai visi tondi e proporzionati donano quasi tutti i cappelli, ma se è molto tondo e pieno sono da evitare le cloche che aumentano la rotondità. Ai visi allungati, invece, stanno bene i cappelli dalla tesa larga che ristabiliscono un equilibrio fra le proporzioni. E’ dunque molto importante individuare un modello in grado di valorizzare il viso, mimetizzare eventuali difetti ed esaltare i pregi.

Per uno stile semplice e urbano sicuramente un cappellino da baseball è l’ideale per completare il proprio look. Per un outfit più sofisticato invece, un cappello a tesa larga è il modello più adatto. Per chi è alla ricerca di un cappello alla moda, ma allo stesso tempo comodo, è possibile scegliere tra quelli di derivazione maschile, come un cappello panama oppure un modello a tesa più stretta, da utilizzare sia come cappello invernale che estivo. Un altro modello molto funzionale e sportivo è il cappellino con visiera: ideale da indossare con t-shirt, leggings e scarpe da tennis o sneakers, è diventato un accessorio indispensabile per tutti coloro che vogliono dare un tocco grintoso e underground al proprio stile. Infine, molto pratici e comodi sono i cappellini di lana o il berretto di lana ai ferri, tanto da poter essere infilati tranquillamente in borsa e portarli sempre con sé.

Categorie