Orologi da muro di modernariato

2.229 risultati

Orologi da muro di modernariato

Le pareti di casa possono diventare delle vere e proprie tele bianche da personalizzare nei modi più svariati possibili. Gli orologi di modernariato sono infatti una soluzione alternativa per sbizzarrirsi nella decorazione delle pareti di casa altrimenti spoglie e povere d’ispirazione. Infatti, sull’onda delle ultime tendenze, gli orologi da muro sono il dettaglio in grande stile, originale o bizzarro, perfetto per creare un’atmosfera unica.

L’orologio da parete è ormai infatti diventato un accessorio irrinunciabile nelle abitazioni, poiché si pone come un dettaglio glamour e punto focale di ogni ambiente, capace di stupire gli ospiti e di creare un ambiente curato nei minimi dettagli, dal salotto alla cucina.

Caratteristiche

Gli articoli di modernariato sono oggetti non propriamente antichi, ma che appartengono a un’epoca ancora moderna, seppur superata, e cioè il Novecento. Dall’Art Déco al design e all’oggettistica degli anni ‘40 e ‘50, fino a tempi relativamente recenti, si tratta di manufatti di uso quotidiano e vintage, emblemi della rivoluzione tecnologica e culturale di quegli stessi anni.

Sono articoli ideali per arricchire i muri delle proprie stanze e del proprio living, dallo stile classico e chic di orologi in legno bianco o colorato con intarsi sulla cornice e fiori di campo dipinti a mano, tipico degli anni del Dopoguerra, a orologi ideali per gli amanti del minimal, in acciaio e stile Industrial dalle linee geometriche e le forme essenziali.

I prezzi sono molto variabili a seconda della tipologia, del pregio e dei materiali degli orologi. Mediamente si possono trovare occasioni uniche a partire da 50 € fino a 250 €, ma per chi volesse fare una scelta ancora più economica c’è la possibilità di reperire veri e propri pezzi di qualità, spesso molto rari, usati.

Modelli

La scelta dell’orologio da muro di modernariato più adatto alla propria casa è molto ampia: dal metallo, alla plastica, al ferro battuto, dai modelli più antichi a quelli più moderni, digitali o analogici, le tipologie sono davvero infinite. Un modello piuttosto caratteristico è, ad esempio, l’orologio da parete Kienzle, datato approssimativamente agli anni ‘50 e ‘60, un oggetto originale made in Germany e perfettamente funzionante che conserva ancora in modo impeccabile il fascino della manifattura tipica della tradizione tecnologica tedesca, le cui caratteristiche principali sono forza e robustezza. Altri orologi sono veri e propri articoli d’arte e antiquariato, come l’orologio da parete Coca Cola risalente agli anni ‘80, un pezzo storico che riporta emblematicamente il tipico slogan dell’azienda “Drink Coca-Cola”, a ricordare la loro funzione originaria, a partire dal 1893, quando si cominciò a produrre e distribuire orologi da parete per pubblicizzare il marchio.

Categorie