Diritto di recesso
Come indicato e previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), se non soddisfatto dei prodotti o dei servizi acquistati, potrà restituirli o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso di quanto speso in fase di pagamento anticipato.
COSTI DI RESTITUZIONE
Il cliente può spedire il prodotto a sue spese (in questo caso Supermedia non si ritiene responsabile di eventuali smarrimenti/furti/danneggiamenti della spedizione), oppure può richiedere a Supermedia il ritiro della merce, le spese sostenute verranno trattenute dal rimborso.
TEMPISTICHE
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto e chiedere il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Una volta comunicata l'intenzione di recedere dall'acquisto, il prodotto/servizio deve essere restituito entro 14 giorni.
PROCEDURA
Per avviare la procedura di reso, il cliente deve inviare una comunicazione scritta su supporto durevole (email), indicando i dati anagrafici, i dati dell'ordine effettuato e una fotografia del prodotto con il suo imballo (per verificarne l'integrità).
Lo staff risponderà nel minor tempo possibile per concordare il rientro del prodotto presso i nostri magazzini.
LIMITAZIONI
- Tutti i grandi elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, ecc.) e i piccoli elettrodomestici (frullatori, tostapane, spazzolini elettrici, ecc.) dovranno essere restituiti nello stato in cui sono stati consegnati, integri e con l'imballo originale. Nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato o rimosso dal proprio imballo, non sarà possibile per noi accettare il reso.
- I prodotti in blister di plastica (batterie, Pen drive USB, Cartucce per stampanti, ecc.) dovranno essere riconsegnati nell'imballo originale e integro. In caso contrario il reso verrà rifiutato.
- I prodotti su misura e/o personalizzati non potranno essere restituiti.
EFFETTI
Se il cliente recede dal contratto di acquisto, verranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore entro 24/48 ore. Eventuali ritardi nell'accredito sono interamente attribuibili agli istituti bancari.
Supermedia si riserva la possibilità di controllare i prodotti resi e di trattenere dal rimborso eventuali danneggiamenti all'imballo o al prodotto. Nel caso in cui il prodotto venga riconsegnato in uno stato non accettabile, Supermedia si riserva la possibilità di rifiutare il reso.