La politica resi di Funklyo ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso non sia applicabile (vedi sotto)
Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito. Per i resi nazionali, se sono da pagare le spese di restituzione partono da EUR 5. Ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli. Funklyo offre diversi metodi di restituzione a seconda del prodotto che desideri restituire.
Per effettuare il reso in conformità alla politica di Funklyo, dovrai informarci entro i termini sopra indicati altrimenti non sarà più possibile effettuare il Reso. Se desideri assistenza, potrai contattarci. In tutti i casi contattaci prima di un reso.
Sei tenuto a restituirci i prodotti senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data della creazione dell'etichetta di reso (che un nostro Assistente le creerà e manderà via e-mail). Le spese di restituzione degli articoli ad Funklyo sono a tuo carico (salvo accordi con etichetta di reso e se applicabile il reso gratuito).
Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d'usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.
Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):
- articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli Handmade personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
- articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
- fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Funklyo,
- prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
- giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
Nota: Come stabilito dalle nostre politiche di reso, un articolo restituito deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Ciò significa che gli articoli nuovi devono essere restituiti nelle esatte condizioni in cui sono stati ricevuti da Funklyo (inclusi tutti gli accessori). Se gli articoli restituiti non vengono ricevuti in tali condizioni, i rimborsi possono subire una riduzione. Se hai ricevuto un regalo e desideri restituirlo, il regalo verrà valutato e potrebbe essere soggetto a un rimborso ridotto.
Funklyo non accetta un reso dopo 30 giorni per prodotti di consumo (ad es. Batterie, inchiostro, lampadine, ecc.) o se il difetto è dovuto a danni accidentali, danni intenzionali, causati da fattori esterni o usura generale.
Rimozione dei dati personali
Quando restituisci un prodotto per qualsiasi ragione, devi restituirlo nelle medesime condizioni in cui l'hai ricevuto da Funklyo. A tal proposito, devi eliminare, rimuovere e cancellare interamente ogni dato personale che riguarda te e/o terzi potenzialmente presente nello stesso prodotto, e dovrai scollegare ogni account eventualmente connesso al prodotto. Sarai pienamente responsabile per qualsiasi violazione di dati personali che potrebbe avvenire qualora tu non rispettassi quanto sopra indicato. Dovrai rimuovere dal prodotto restituito e dall'imballaggio contenente il prodotto restituito qualsiasi oggetto non pertinente al prodotto come inizialmente ricevuto da parte di Funklyo. Funklyo non sarà responsabile per gli oggetti da te erroneamente lasciati nel prodotto o all'interno dell'imballaggio contenente il prodotto restituito. Concordi e accetti che il prodotto restituito diventa proprietà di Funklyo, e che Funklyo ha il diritto di vendere il medesimo prodotto a terzi, ad esclusiva discrezione di Funklyo.
|