PAGAMENTO
Le transazioni avvengono esclusivamente via PayPal o pagamento con Carta di Credito o Conto Bancario (che avviene sempre attraverso circuito PayPal). Non accettiamo nè contrassegno, nè bonifico bancario, nè ricarica Postepay (illegale per le transazioni commerciali).
Ci si impegna al pagamento e quindi all'acquisto dell'oggetto cliccando sul pulsante "Compralo Subito" o sul pulsante "Paga" dopo aver messo l'oggetto nel Carrello eBay.
Da questo momento in poi si considerano accettati i Termini e Condizioni d'Utilizzo di eBay e del venditore Fittest Tuttoricambi Auto del negozio eBay "fittest.ricambi".
Se il pagamento non viene concluso entro 4 giorni sarà aperta automaticamente contestazione per oggetto non pagato.
FATTURAZIONE
La fattura va richiesta al momento dell'acquisto e non oltre le 19.00 subito successive all'acquisto dei prodotti per ragioni di gestione contabile. La data di fatturazione coinciderà con quella di spedizione. Per la fatturazione sono requisiti necessari il codice SDI o la PEC in caso di soggetti con Partita IVA e il codice fiscale corredato da foto del documento codice fiscale o tessera sanitaria LEGGIBILE in caso di soggetti privati senza partita IVA.
In mancanza dei dati necessari, la richiesta di fattura non sarà presa in considerazione poichè non possiamo di fatto emetterla a causa della nuova normativa 2019 sulla fatturazione elettronica.
La fatturazione è obbligatoria in formato elettronico. Solo ai privati forniremo una fattura analogica in PDF che avrà scopo indicativo e conterrà gli stessi dati dell'originale elettronico XML che potrà essere consultato solo tramite Agenzia delle Entrate.
TEMPI DI IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE
I tempi di imballaggio sono non superiori a 1 giorno lavorativo.
I tempi di spedizione sono indicativamente di 2 giorni lavorativi.
E' possibile richiedere una spedizione più veloce selezionandola in fase di check-out (può comportare costi ulteriori)
Per giorni lavorativi si intendono i giorni della settimana dal lunedì al venerdì esclusi i festivi e le ricorrenze locali.
Fittest Tuttoricambi Auto non si assume responsabilità per ritardi dovuti al corriere, all'assenza del destinatario, a cause provocate da altri terzi o catastrofi.
ANNULLAMENTO
L'annullamento di qualsiasi ordine che risulti già pagato e in coda per l'imballaggio e la spedizione va richiesto entro le ore 9:45 della data prevista di affidamento al corriere (1 giorno lavorativo dopo l'acquisto).
A qualsiasi richiesta di cambio indirizzo ci assumiamo la facoltà di annullare l'ordine.
CONFORMITA' DEI PRODOTTI
La compatibilità dei prodotti va richiesta prima di procedere all'acquisto.
Qualora dovessimo fare in tempo a verificare la compatibilità di un prodotto acquistato e pagato prima della verifica e questo dovesse risultare incompatibile con il veicolo indicato dall'acquirente, ci assumiamo la facoltà di annullare l'ordine onde evitare disguidi nella coda di imballaggio e spedizione dei prodotti anche se il prodotto compatibile dovesse avere lo stesso prezzo.
Se non verrà richiesta alcuna verifica di compatibilità prima di procedere all'acquisto assumeremo che l'acquirente abbia letto e compreso le informazioni di compatibilità dei prodotti presenti sulle nostre inserzioni con particolare attenzione alle NOTE "Dettagli importanti sul pezzo di ricambio" visibili in chiaro in tabella di compatibilità se si visualizza l'inserzione da PC (colonna con intestazione rossa) e nella parte alta dello schermo se si usa l'app di eBay da smartphone avendo cura di selezionare il modello del veicolo e il tipo di motore.
Quando si richiede una restituzione dell'oggetto indicando come motivazione "Oggetto difettoso o non funzionante" o "Oggetto non corrispondente alla descrizione e alle foto" o "Inviato oggetto sbagliato", se l'acquisto è avvenuto in mancanza di una richiesta di verifica di compatibilità dei componenti di ricambio attraverso il libretto di circolazione da parte del venditore e in mancanza di una prova di nostro difetto nella compilazione delle tabelle di compatibilità o nell'invio del prodotto, assumeremo che non ci sia un difetto del prodotto o un errore da parte nostra ossia una potenziale incompatibilità del prodotto per errato acquisto, per cui il reso è a carico dell'acquirente e non sarà inviata etichetta per la restituzione.
Inseriamo molteplici volte nella nostra inserzione inviti ad inviarci una richieste di verifica della compatibilità PRIMA di acquistare per ogni singolo oggetto che si intende acquistare. Se questo suggerimento viene ignorato, non siamo responsabili di acquisti errati.
Se si richiede la verifica di compatibilità per un oggetto e se ne acquista più di uno non ne consegue un obbligo da parte nostra o una sottointesa richiesta a noi a verificare la compatibilità per gli altri oggetti acquistati.
Dall'acquisto di due oggetti identici per un unico lato di montaggio non siamo obbligati a dedurre che il cliente intendesse acquistare il lato opposto. Ad esempio se l'acquirente paga due modanature anteriori per un veicolo non siamo obbligati a dedurre che intendesse acquistare una modanatura anteriore ed una posteriore, quindi saranno spedite due modanature anteriori.
In breve, viene spedito ciò che viene acquistato dal cliente e non qualcosa di diverso.
Non saranno prese in considerazione richieste del tipo "Ho acquistato il numero oggetto X. Inviatemi quello che va bene per la mia macchina, ho una [...]" poichè non potremmo inviare qualcosa di diverso dal numero oggetto X acquistato.
Anche in questi casi, se rileviamo incongruenze, ci riserviamo la facoltà di annullare l'ordine in corso.
GARANZIA DEI PRODOTTI
Tutti i prodotti venduti da Fittest Tuttoricambi Auto sono coperti da garanzia di 2 anni conforme alle normative vigenti (2 anni / per i ricambi 50'000km tranne i prodotti di manutenzione ordinaria 7'000km).
La richiesta di garanzia consiste nella sostituzione dell'oggetto e non prevede in alcun modo il rimborso.
Sono obbligatori per l'apertura della pratica di garanzia il modulo RMA compilato (fornito da noi su richiesta) e una bolla o fattura di pagamento che provino il montaggio del ricambio acquistato da parte di un professionista. Non saranno accettate richieste di garanzia per prodotti montati autonomamente o da individui senza regolare licenza d'esercizio della professione di meccatronico.