La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso
Gli articoli dovranno essere restituiti:
- nella loro interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es: accessori, parti staccabili, ecc...);
- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- accompagnato dallo scontrino originale in buono stato di conservazione (Inviato sull'imballo originale) e tutte le informazioni riguardante l'ordine effettuato, in modo da permettere a Gm Termoidraulica di identificare il cliente (numero dell'ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Di conseguenza non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che quindi non possano più ritenersi integri
Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell'articolo sono interamente a carico del cliente. Per questo motivo consigliamo di effettuare spedizioni assicurate in modo da avere copertura in caso di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto.
Ove l'articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal presente paragrafo, il recesso non avrà efficacia e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.