2muchoffer riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005.
Ai sensi dell'art. 5 DLgs. N. 185/1999, se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo fatto salvo quanto indicato successivamente.
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto , ad eccezione di:
articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi e tutto cio' che è sigillato), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3 o applicazioni) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il tuo consenso espresso e con l’accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1) il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso tramite email o raccomandata .
2) il bene acquistato sia integro, sia restituito nell'imballo originale (compresi cellofan, etichette, cartellini, collane e/o sciarpe/foulard e/o altri accessori abbinati al prodotto ...) e nella sua totalità (non è possibile esercitare il recesso solo su parte del prodotto acquistato).
3) il prodotto non sia mai stato utilizzato.
4) il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità indicati nelle nostre condizioni di recesso.
Le spese di riconsegna per recesso o reso sono a carico del Cliente. La totale responsabilità per eventuali furti/smarrimenti o danni subiti dalla merce durante la spedizione di riconsegna per recesso o reso è totalmente a carico del Cliente. Nel caso la merce ci giunga danneggiata, 2muchoffer provvederà entro 7 giorni lavorativi a darne comunicazione al cliente per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente, essendo decadute le condizioni necessarie per avvalersi del diritto di recesso, il quale potrà chiedere che gli venga rispedito con spese a suo carico. La merce giunta integra al nostro magazzino, verrà poi esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto e per verificare che rispetti le condizioni necessarie ed essenziali per avvalersi del diritto di recesso sopra indicate.
Dopo aver effettuato questi controlli, se la merce è conforme, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata (ad esclusione della quota riguardante le spese di spedizione e consegna) attraverso bonifico bancario , PayPal o postale sul conto corrente da voi comunicatoci.
|