Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge: il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (se il prodotto acquistato non corrisponde alle aspettative, se si è cambiata idea, se il prodotto arriva danneggiato etc.).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Spidersell Italia una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata all'indirizzo info@spidersellitalia.com.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione. Per limitare eventuali danni alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. In ogni caso evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
2) La spedizione, fino all'avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente e a suo carico.
3) Spidersell Italia non risponde in nessun modo per danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Riconsegna merce
Qualora il cliente-consumatore abbia deciso di esercitare il diritto di recesso Spidersell Italia, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro 20 giorni dal rientro della merce tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito via PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (incluso Cod. IBAN) sulle quali effettuare il rimborso.
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Spidersell Italia accerti:
1) L'utilizzo anche parziale del bene;
2) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti,..);
4) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, Spidersell Italia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.