In caso di recesso è condizione fondamentale ai fini del rimborso che la merce venga rispedita dal cliente innanzitutto a mezzo proprio trasportatore, dunque a proprie spese e che la stessa merce rientri presso la nostra sede nelle stesse condizioni in cui è stata da noi spedita: completa di tutte le componenti, senza alcun segno di usura aggiuntivo ne' vizio, ne' alterazione. Differentemente, Web-Commerce, nel caso ricevesse il reso del bene incompleto, in condizioni diverse o alterate, si riserva attraverso una stima sulla base delle stesse condizioni del reso, di emettere un congruo rimborso parziale o nelle peggiori delle ipotesi di rigettare la richiesta di rimborso.
In caso di diritto di recesso, Web-Commerce, ricevuta la merce e controllata l'integrità, dunque che la stessa sia completa di tutte le componenti e di imballo originale senza vizi o alterazioni, rimborserà all'acquirente l'intera somma versata ad esclusione delle spese di restituzione.
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.LGS N. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dell'oggetto in questione da parte del consumatore. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti: di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; mancanza dell'imballo originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc), danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizione del presente articolo, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore ad esclusione del costo di spedizione sostenuto dallo stesso venditore per la fornitura del bene qualora le cause del reso non siano di competenza e responsabilità dello stesso venditore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è tenuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Per qualsiasi controversia non compromettibile in arbitri ai sensi delle presenti condizioni, sarà comunque esclusivamente competente il foro di Latina (LT).
In caso di recesso per acquisto in contrassegno, a reso ricevuto, Web-Commerce potrà emettere rimborso esclusivamente via bonifico bancario ed in ogni caso l'importo dello stesso rimborso non includerà il supplemento pagato dall'acquirente per il contrassegno.